BuDuScRiPt 3.6.06

Le novità relative al mondo BuDuScRiPt.
BuDuS
Amministratore
Contatta:

BuDuScRiPt 3.6.06

Messaggioda BuDuS » 24/01/2012, 23:35

Su questa versione del plugin (anche se, ormai, non so più se chiamarlo così o Script, dato che buona parte è realizzata per mezzo di un linguaggio interpretato) il lavoro svolto è stato particolarmente imponente.

Una priorità era quella di renderlo più stabile, eliminare diversi problemi che si trascinavano da tempo e fare in modo che il tutto funzionasse meglio.

L'XDCC MANAGER è stato ampliato e tutti gli XBSPSE disponibili (di cui è aumentato il numero) sono stati verificati.
Ad esempio ora è possibile salvare lo stato della Coda, in modo che sia possibile ri-avviare il computer e ripristinare la situazione precedente alla chiusura di XChat.
Inoltre è stato cambiato il modo in cui vengono emessi gli avvisi (nella finestra corretta, visualizzata dall'utente) ed è possibile abilitare avvisi acustici.
Ho anche introdotto la possibilità di collegarsi in modo semplice ai network/canali relativi agli XBSPSE installati.

La gestione dell'SHBM, della Coda, degli eventi e della pipe è stata rivista per eliminare i problemi riscontrati nella versione 3.5.66 e precedenti.

Avrei voluto rilasciare in concomitanza anche il BOT ma, purtroppo, permangono problemi gravi che non si riesce a risolvere. Spero di trovare soluzione a breve.

Ho comunque aggiornato altri componenti aggiuntivi, come ad esempio il Menu Avanzato, che consentirà di gestire il comando !memo del BOT.

BuDuS
Amministratore
Contatta:

Re: BuDuScRiPt 3.6.18

Messaggioda BuDuS » 19/02/2012, 16:48

Le novità di questa versione sono tutte incentrate sul miglioramento dell'XDCC MANAGER.

Come prima cosa ho modificato il comportamento quando XChat o l'intero sistema operativo viene ri-avviato; prima, se c'erano dei download in corso, era necessario salvarli e ri-caricarli al successivo avvio, se non li si voleva perdere. Ora, invece, il sistema lo fa in automatico, in modo simile a quanto avviene su altri software di file-sharing (come mi è stato chiesto di fare).

È stato corretto il comportamento dell'opzione "CREA_DATABASE_PERMANENTI_AUTOMATICAMENTE_QUANDO_SONO_AWAY".
Per chi non lo sapesse, al fine di accelerare notevolmente le ricerche effettuate con l'XDCC MANAGER, è presente la possibilità di creare i database permanenti - sui quali avvengono le ricerche delle risorse degli XBSPSE di tipo LIST e PASSWORD - quando si attiva la modalità AWAY dello script.
In altri termini: il database viene creato quando non siamo alla tastiera, con una metodologia più "tranquilla" - che predilige il risultato a discapito della velocità - e, quando facciamo la ricerca di una risorsa, il tempo di riposta è nettamente inferiore (meno di un minuto anziché 5/6 minuti, quando va bene).

A volte, collegandosi in determinati network, viene eseguito l'auto-join di uno o più canali. Personalmente non gradisco questa cosa, mi piace entrare dove pare a me, non dove pare a loro. Per inibire questo comportamento ho aggiunto il comando: BuDuScRiPt -> Preferenze -> Censura -> Ignora Completamente Canale corrente

Ringrazio tutti gli utenti che mi hanno aiutato, anche solo suggerendomi cosa aggiungere :)

BuDuS
Amministratore
Contatta:

BuDuScRiPt 3.6.45

Messaggioda BuDuS » 04/03/2012, 23:50

Ci nascondiamo di notte
Per paura degli automobilisti
Degli inotipisti
Siamo i gatti neri
Siamo i pessimisti
Siamo i cattivi pensieri
E non abbiamo da mangiare
Com'è profondo il mare
Com'è profondo il mare

Babbo, che eri un gran cacciatore
Di quaglie e di faggiani
Caccia via queste mosche
Che non mi fanno dormire
Che mi fanno arrabbiare
Com'è profondo il mare
Com'è profondo il mare

E' inutile
Non c'è più lavoro
Non c'è più decoro
Dio o chi per lui
Sta cercando di dividerci
Di farci del male
Di farci annegare
Com'è profondo il mare
Com'è profondo il mare

Con la forza di un ricatto
L'uomo diventò qualcuno
Resuscitò anche i morti
Spalancò prigioni
Bloccò sei treni
Con relativi vagoni
Innalzò per un attimo il povero
Ad un ruolo difficile da mantenere
Poi lo lasciò cadere
A piangere e a urlare
Solo in mezzo al mare
Com'è profondo il mare

Poi da solo l'urlo
Diventò un tamburo
E il povero come un lampo
Nel cielo sicuro
Cominciò una guerra
Per conquistare
Quello scherzo di terra
Che il suo grande cuore
Doveva coltivare
Com'è profondo il mare
Com'è profondo il mare

Ma la terra
Gli fu portata via
Compresa quella rimasta addosso
Fu scaraventato
In un palazzo,in un fosso
Non ricordo bene
Poi una storia di catene
Bastonate
E chirurgia sperimentale
Com'è profondo il mare
Com'è profondo il mare

Intanto un mistico
Forse un'aviatore
Inventò la commozione
E rimise d'accordo tutti
I belli con i brutti
Con qualche danno per i brutti
Che si videro consegnare
Un pezzo di specchio
Così da potersi guardare
Com'è profondo il mare
Com'è profondo il mare

Frattanto i pesci
Dai quali discendiamo tutti
Assistettero curiosi
Al dramma collettivo
Di questo mondo
Che a loro indubbiamente
Doveva sembrar cattivo
E cominciarono a pensare
Nel loro grande mare
Com'è profondo il mare
Nel loro grande mare
Com'è profondo il mare

E' chiaro
Che il pensiero dà fastidio
Anche se chi pensa
E' muto come un pesce
Anzi un pesce
E come pesce è difficile da bloccare
Perchè lo protegge il mare
Com'è profondo il mare

Certo
Chi comanda
Non è disposto a fare distinzioni poetiche
Il pensiero come l'oceano
Non lo puoi bloccare
Non lo puoi recintare
Così stanno bruciando il mare
Così stanno uccidendo il mare
Così stanno umiliando il mare
Così stanno piegando il mare

Lucio Dalla

BuDuS
Amministratore
Contatta:

Re: BuDuScRiPt 3.6.52

Messaggioda BuDuS » 21/03/2012, 0:24

Le novità della versione 3.6.52 sono poche; la rilascio perché va a correggere un BUG del PLUGIN fastidioso e relativo alle "funzioni avanzate".

In particolare, la funzione "exec(...)" dei Comandi Condizionali, non funzionava correttamente, soprattutto quando la si utilizzava per ottenere la lista degli utenti selezionati in XChat. Questo comportava un malfunzionamento generale di tutti i comandi di menu che prevedevano la preselezione di utenti.

Per il resto mi sono limitato a sistemare gli XBSPSE, verificandone il funzionamento. Ci tengo ad evidenziare che ho introdotto l'XBSPSE per "OltreIRC Multisala"; notare che il database (permanente) di questo canale è veramente enorme (attualmente siamo nell'ordine dei 30Mb) che, chiaramente, è da scaricare quotidianamente (oltre a tutti gli altri eventualmente abilitati). Ne consegue che, chi non possiede connessioni internet particolarmente brillanti, potrebbe "accusare il colpo".
Consigli di abilitarlo solo se:
  • La propria connessione internet è piuttosto veloce (almeno 700Kb/s).
  • Si lascia XChat connesso in modo permanente, si utilizza l'AWAY generale fornito da BuDuScRiPt e si è attivata l'opzione "XDCC -> Configurazione -> Crea Database Permanenti degli XBSPSE Automaticamente quando sono AWAY"

Mi scuso con gli utenti che mi hanno cercato nel canale, non trovandomi: ultimamente sono particolarmente impegnato e non riesco ad essere presente come di consueto.
Ricordo che, normalmente, mi si trova dal Lunedì al Giovedì dalle 22:00 alle 24:00; se risulto assente, potete comunque scrivere nel canale, io saltuariamente controllo il canale quando posso.

BuDuS
Amministratore
Contatta:

BuDuScRiPt 3.6.86

Messaggioda BuDuS » 13/04/2012, 0:12

Il grosso del lavoro, come un po' di tempo a questa parte, è stato dedicato allo sviluppo dell'XDCC Manager e degli XBSPSE.

Tutti gli XBSPSE sono stati aggiornati (era presente un BUG in tutti quelli di tipo LIST e PASSWORD ed uno ulteriore in quest'ultima tipologia) e ne sono stati aggiunti numerosi di nuovi (ringrazio l'utente jdesign che ne ha gentilmente proposti alcuni). Ne ho approfittato per "semplificarli", creando un apposito script bash che può essere utilizzato come "libreria di funzioni" e aggiornando - riscrivendola da zero - la guida che spiega come creare gli XBSPSE.

Non immaginavo che qualcuno si sarebbe persino cimentato nella creazione degli XBSPSE; ho quindi aggiunto un comando che consente l'installazione di un pacchetto creato e gestito da terzi. Per chi fosse interessato a crearsene dei propri e voglia anche distribuirli esiste un apposito tool che si può scaricare da qui.

Dato che il numero di XBSPSE è aumentato molto considerevolmente, il mio consiglio è di abilitarli tutti solo se si rimane connessi ad IRC in modo permanente, si utilizza la modalità di AWAY globale fornita da BuDuScRiPt ed, infine, si abilita l'opzione dell'XDCC Manager per creare i database permanenti in propria assenza. Viceversa è opportuno sceglierne solo alcuni, altrimenti, i tempi di elaborazione potrebbero essere troppo lunghi e raggiungere facilmente il tempo di timeout.

Torna a “Annunci”