Private Killer

Difficoltà con lo script ? Qui puoi esporre i tuoi problemi.
io

Private Killer

Messaggioda io » 22/04/2010, 21:47

Da quando ho aggiornato lo script il private killer non mi funziona più, mi abilita chiunque al privato anche se non sia nella lista degli abilitati!!!

---------------------------------------------------------
6Riconoscimento Nickname:
4Identificazione Utente: Fine

e mi apre il suo pvt senza chiedermi nulla!

BuDuS
Amministratore
Contatta:

Re: Private Killer

Messaggioda BuDuS » 22/04/2010, 22:36

Prova a fare i seguenti controlli:
  • Verifica che il Private Killer sia attivo; non è ancora stato dimostrato, ma c'è la sensazione che si "disattivi" in una qualche occasione non ben chiara, forse all'aggiornamento, anche se in teoria non dovrebbe avvenire. Per controllare devi dare il comando:

Codice: Seleziona tutto

/budus var

e verificare che ci sia questa riga:

pktime      : Variabile iPrivateKillerAlert     impostata a  10 secondi. (Private Killer System).

Magari da te è un valore diverso da 10, ma sicuramente deve essere diverso da 0; se è 0 il Private Killer è disattivato, quindi normale che tutti ti aprano la query senza essere filtrati.
  • Sempre dalla lista delle variabili ottenuta sopra, verifica che sia presente questa riga:

pkmsg       : Variabile iPrivateKillerMessage   impostata a  2. (Private Killer System Message).

È buono che sia 2 e non 1 o addirittura 0, perché almeno dovrebbe comunicarti il perché abilita o nega qualcuno.
  • Verifica la black/white list; per farlo il comando è:

/budus print_killed_user_list()

Qui bisogna fare attenzione a non avere righe simili alle seguenti (o meglio, va anche bene averle, ma uno deve essere consapevole di cosa ciò comporta):

--- V /CHANNEL/ [ #buduscript ] [ STORED ]
    --- V /SERVER/ [ irc.budus.it ] [ STORED ]

dove compaiono le parole chiave "/CHANNEL/" e "/SERVER/"; rispettivamente, significa che tutti gli utenti in "#buduscript" o quelli collegati a "irc.budus.it", sono abilitati in automatico (nel tuo caso chiaramente canale e server saranno diversi, è il concetto che conta).

Purtroppo, lavorando con desktop diversi e altri programmi, può succedere ancora che il "messaggio di richiesta" non appaia in primo piano; questo comporta che, finito il timeout, la richiesta si chiuda negando in automatico (ma viene emesso un messaggio acustico). Ora, sembra che il tuo caso sia diverso, non hai negazioni automatiche, ma abilitazioni automatiche e questo è un qualcosa che mi è stato segnalato ma, purtroppo, non è mai stato "dimostrato" (purtroppo, se non riesco a ripetere un problema ho forte difficoltà a risolverlo).

Sappimi dire come sono andati i controlli sopra in tutti i casi :)

io

Messaggioda io » 22/04/2010, 23:13

ecco qui

pktime : Variabile iPrivateKillerAlert impostata a 0 secondi. (Private Killer System).

kmsg : Variabile iPrivateKillerMessage impostata a 2. (Private Killer System Message).

BuDuS
Amministratore
Contatta:

Messaggioda BuDuS » 23/04/2010, 14:19

Come sospettavo, il Private Killer System risulta disabilitato.
Puoi riattivarlo con il seguente comando:

/budus pktime 10

il cui risultato deve essere il seguente:

Variabile iPrivateKillerAlert impostata a 10
 Questa variabile permette di determinare il numero di secondi che il messaggio del Private Killer (il sistema che stabilisce se un utente remoto puo' inviare messaggi privati o meno) deve rimanere in attesa prima di decidere in automatico la negazione temporanea (l'utente remoto viene avvertito ed invitato a contattare pubblicamente). Se il valore viene impostato a 0 (zero), il sistema viene disabilitato.

Per quale motivo questa variabile si sia "azzerata" è un mistero; per caso utilizzi il Setup Grafico ?

Torna a “Supporto BuDuScRiPt”