Anomalie dopo aggiornamento alla versione 3.2.45

Difficoltà con lo script ? Qui puoi esporre i tuoi problemi.
Yo

Anomalie dopo aggiornamento alla versione 3.2.45

Messaggioda Yo » 23/05/2010, 11:51

Ho fatto l'aggiornamento alla versione come da titolo, però noto due stranezze.
La prima che quando scrivo nel canale mi spunta il mio nick tra parentesi quadre col testo e sotto in grigio si ripete il mio nick senza testo, a esempio:
[ Nick ] Ciao
Nick

Mentre su status ogni parola che scrivo nel canale mi spunta questo messaggio: * No text to send

che significa?

PS: La versione del pacchetto è quella a 64 bit

BuDuS
Amministratore
Contatta:

Re: Anomalie dopo aggiornamento alla versione 3.2.45

Messaggioda BuDuS » 23/05/2010, 17:01

Per una ragione - ancora ignota - sembra che, dopo l'aggiornamento del plug-in (indipendentemente dalla versione), ci sia qualche problema con la configurazione, che si rovina (nonostante non sia cambiata da diverse versioni e comunque è sempre stata retrocompatibile); salvo tu non abbia modificato la configurazione manualmente, può darsi che sia avvenuto questo problema, ma non so dare una soluzione.

Per quanto riguarda i problemi segnalati nello specifico: sono collegati e si manifestano nel momento in cui viene attivato il prefisso - o il postfisso - a ciò che si scrive.
Puoi risolvere dando i seguenti comandi:

Codice: Seleziona tutto

/budus prefix
/budus postfix
/budus save

Prefisso e Postfisso dovevano servire per aggiungere in automatico, rispettivamente ad inizio o alla fine di ciò che si scrive, delle stringhe (colorazione o decorazioni), un po' come avviene in altri script. Si tratta di una funzionalità presente da lunga data ma che, di fatto, non ha mai funzionato perché, oltre a non averci lavorato granché, non ho mai individuato un modo efficace per modificare quello che l'utente scrive, prima che questi venga inviato al server IRC, facendo in modo che appaiono i messaggi descritti nel tuo post.

In poche parole: sono una possibilità che funziona male e quindi non andrebbe usata.

Yo

Messaggioda Yo » 23/05/2010, 19:01

Non so nemmeno che funzioni siano, non credo di averli toccati io, comunque sia, sembra che facendo così si sia risolto, almeno fino adesso che lo sto usando, grazie.

BuDuS
Amministratore
Contatta:

Messaggioda BuDuS » 23/05/2010, 19:11

ok, bene :)

Torna a “Supporto BuDuScRiPt”