Innanzi tutto ben tornato.
Poi volevo farti sapere che buduscript crasha xchat 2.8.8 sia a 32 che 64 bit, inoltre il bot non completa, penso per lo stesso motivo lo shutdown, crashando prima.
Appena torni a regime, se hai modo, verifichi?
Crash xchat
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
Re: Crash xchat
DemoneBianco ha scritto:Innanzi tutto ben tornato.
Poi volevo farti sapere che buduscript crasha xchat 2.8.8 sia a 32 che 64 bit, inoltre il bot non completa, penso per lo stesso motivo lo shutdown, crashando prima.
Appena torni a regime, se hai modo, verifichi?
Ho avuto parecchie grane, proprio ora penso di essere tornato operativo ...
Aldilà di questo, vorrei capire: da quando ha iniziato a manifestare il problema ?
Tipo: a seguito di un aggiornamento del SO o qualcos'altro.
Lo chiedo perché, appunto, è da Agosto che non sono operativo, non ho quindi rilasciato aggiornamenti o comunque modifiche che possano aver causato il problema e bisogna capire perché, di punto in bianco, si comporta così.
-
DemoneBianco
Non ricordo con l'esattezza quando, ma lo fa da tempo, solo che non ho avuto il tempo a segnalarlo. Ora sono alla versione 12.10, vedrò come si comporta il client
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
Quando il Client XChat va in crash, salvo diversamente configurato, viene creato il file: $HOME/.xchat2/buduscript/crash.log
Questo file potrebbe contenere informazioni utili a capire cosa determina il crash del client o, quantomeno, se effettivamente di crash si tratta.
Capire se è un crash vero e proprio è importante perché il BOT ha un meccanismo di verifica consistenza dati che prevede la chiusura automatica nel momento in cui questi non risultino coerenti ma, in qualche modo, corrotti; questa chiusura forzata può assomigliare ad un crash ma è tutt'altra cosa.
Se è quest'ultimo il caso, bisogna indagare sul perché il BOT rileva questa situazione e, nel caso in cui non si riesca a sistemarla, eventualmente disabilitare il controllo.
Questo file potrebbe contenere informazioni utili a capire cosa determina il crash del client o, quantomeno, se effettivamente di crash si tratta.
Capire se è un crash vero e proprio è importante perché il BOT ha un meccanismo di verifica consistenza dati che prevede la chiusura automatica nel momento in cui questi non risultino coerenti ma, in qualche modo, corrotti; questa chiusura forzata può assomigliare ad un crash ma è tutt'altra cosa.
Se è quest'ultimo il caso, bisogna indagare sul perché il BOT rileva questa situazione e, nel caso in cui non si riesca a sistemarla, eventualmente disabilitare il controllo.
-
DemoneBianco
ti allego il file citato
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
DemoneBianco ha scritto:ti allego il file citato
mmm, alleghi ?
Come e dove ?
Boh, sarò impedito ad usare il Forum - o forse sono ancora addormentato - ma non so nemmeno dove guardare.
Aldilà di questo:
- Se il file in questione viene generato (e pare questo il caso) siamo in presenza di un crash di XChat/BuDuScRiPt (e la cosa è piuttosto grave).
- Il file lo puoi caricare anche via FTP.Caricare via FTP ha scritto:
- Ci si connette al canale con il comando di menu:
BuDuScRiPt -> Aiuto -> Ottenere Supporto ON-LINE
o comunque come si preferisce farlo. - Una volta entrati nel canale si scrive pubblicamente il seguente comando per il BOT (|r0x|):
Codice: Seleziona tutto
!ftp - Il BOT (se presente e operativo) apre una finestra privata nella quale va a scrivere una cosa simile alla seguente:
<|r0x|> BuDuS, il Server FTP e' attualmente disponibile a questo indirizzo:
<|r0x|> ftp://151.41.163.200
<|r0x|> Apri la Cartella FTP cliccando sull'indirizzo qui sopra; si dovrebbe aprire un Browser (ex: Internet Explorer) che ti permettera' di gestire facilmente i files. - A questo punto le strade possono essere molteplici; forse, cliccando sull'indirizzo, si apre un browser che consente la navigazione delle cartelle. In questo caso, però, temo sia possibile il solo Download. Se, invece, si apre un File Manager che supporta FTP, si può entrare nella cartella upload e ivi compiare uno o più file, fino alla capienza complessiva di 1Gb.
In alternativa:- Aprire un terminale
- Impostare la directory del file da caricare; nel nostro caso specifico:
cd $HOME/.xchat2/buduscript - Digitare il seguente comando (cambiando opportunamente l'indirizzo IP in modo che corrisponda al messaggio di |r0x|):
ftp 151.41.163.200 - Come name utilizzare:
anonimous - Entrare nella cartella Upload con:
cd upload - Caricare il file desiderato; ovvero:
put crash.log
Avvertimento ha scritto:Ho fatto un test da terminale e ... non funziona, mi da errore SSL. Non capisco se è il client FTP che uso io a terminale o è "cambiato qualcosa senza che me ne sia accorto (!?)".
Utilizzando un Client FTP un po' più "serio", ritengo sia comunque possibile e abbastanza facile realizzare l'operazione.
oppure inviarlo via e-mail (che forse è la cosa più semplice) a: budus chiocciola hotmail punto it
Un'altra alternativa è usare un servizio tipo PasteBin o NoPaste . - Ci si connette al canale con il comando di menu:
-
DemoneBianco
Non funziona perché come nomeutente si deve mettere anonymous e non anonimous!
Ma ho mandato il file crash.txt perché log non esiste
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
DemoneBianco ha scritto:Non funziona perché come nomeutente si deve mettere anonymous e non anonimous!
Ok, ero addormentato ... mi sembrava strano.
-
DemoneBianco
avanti che tutto sommato ti sono stato utile dopo tutto sto tempo 
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
DemoneBianco ha scritto:avanti che tutto sommato ti sono stato utile dopo tutto sto tempo
In realtà sono anni che aiuti e, anzi, molte delle cose presenti nel BOT sono frutto di tuoi suggerimenti.
Ho preparato una versione che forse risolve il problema, oppure, lo sposta altrove. Non sono infatti sicuro che il problema sia nel salvataggio sentinelle perché, a volte, questo tipo di problemi si manifesta in un punto ma viene prodotto altrove.
Puoi scaricare il budus.so aggiornato da questo ZIP che ho realizzato: ftp://151.41.163.200/download/temp/budus_so_3769.zip
Il budus.so va poi chiaramente estratto nella cartella $HOME/.xchat2/buduscript, sostituendo quello già presente (ad XChat chiuso).