Salve,
la invito a dare una revisione alla funzione "!news" in quanto alcune notizie non vengono visualizzate, mi sono accorto per esempio che i "!news A" (esempio !news A20) non li legge, ma è capitato pure con altre notizie che non ricordo la categoria. Grazie.
Anomalie News
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
Re: Anomalie News
Cioè dai il comando:
e il BOT non fa niente ?
E, se non fa niente, ciò accade anche dando il comando a distanza di tempo ?
Se il BOT non sembra rispondere, prova a dare il comando:
giusto per verificare che non ci sia un qualche altro problema (ad esempio sei momentaneamente ignorato).
Io ho appena provato:
e il BOT mi ha risposto regolarmente; chiaramente avevo prima configurato in "news.txt" una riga come:
e aggiornato la lista con:
e la news in questione risultava essere:
Non so se - ammesso ti ricordi - anche nel tuo caso si trattava della medesima news, è abbastanza importante.
Puoi anche verificare se, nel terminale (do per scontato che lanci il BOT dal terminale), ha scritto un qualche messaggio di errore (quando dai il "!news A20"); ad esempio dovrebbe scrivere solo una cosa simile a questa:
e nient'altro.
Codice: Seleziona tutto
!news A20e il BOT non fa niente ?
E, se non fa niente, ciò accade anche dando il comando a distanza di tempo ?
Se il BOT non sembra rispondere, prova a dare il comando:
!uptimegiusto per verificare che non ci sia un qualche altro problema (ad esempio sei momentaneamente ignorato).
Io ho appena provato:
[15:47] <BuDuS> !news A20
[15:47] <|r0x|> 06 Jan 2011 13:20:00 +0100 [ sicilia ]
[15:47] <|r0x|> (ANSA) - PALERMO, 6 GEN - Un incendio scoppiato verso le 3 ha danneggiato alcune vetture che erano posteggiate nello spiazzo di un autosalone a Partinico (Pa).
[15:47] <|r0x|> E' stata trovata una bottiglia con liquido infiammabile.
[15:47] <|r0x|> Il proprietario della rivendita ha detto di non avere avuto richieste di pizzo.
[15:47] <|r0x|> Indaga la polizia.
[15:47] <|r0x|> (ANSA).
[15:47] <|r0x|> ( http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/sicilia/2011/01/06/visualizza_new.html_1643879387.html )
e il BOT mi ha risposto regolarmente; chiaramente avevo prima configurato in "news.txt" una riga come:
#nomecanale siciliae aggiornato la lista con:
!news liste la news in questione risultava essere:
[15:41] -|r0x|- A20) Incendio in spiazzo autosalone Partinico, danneggiate auto : Trovata bottiglia con liquido infiammabile (06 Jan 2011 13:20:00 +0100)
Non so se - ammesso ti ricordi - anche nel tuo caso si trattava della medesima news, è abbastanza importante.
Puoi anche verificare se, nel terminale (do per scontato che lanci il BOT dal terminale), ha scritto un qualche messaggio di errore (quando dai il "!news A20"); ad esempio dovrebbe scrivere solo una cosa simile a questa:
15:47:47> /home/uda/.xchat/buduscript/budus_news.sh NOMEBOT TUONICK TUONICK@TUOHOST #canale irc.server.net !news A20
e nient'altro.
-
io
Adesso funziona senza aver fatto nulla, ma quando lo facevo mi dava questo messaggio: "sono spiacente, ma non riesco ad estrapolare l'articolo 20 (http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 23471.html)"
Aggiungo seppur sono OT che nella versione 64 bit il PM del bot non si chiude più in automatico come faceva nelle precedenti versioni
Aggiungo seppur sono OT che nella versione 64 bit il PM del bot non si chiude più in automatico come faceva nelle precedenti versioni
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
io ha scritto:Adesso funziona senza aver fatto nulla, ma quando lo facevo mi dava questo messaggio: "sono spiacente, ma non riesco ad estrapolare l'articolo 20 (http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/ ... 23471.html)"
Magari cercherò di aggiungere qualcosa che, nel caso in cui si manifesti questa situazione, dia qualche informazione per capire la natura del problema.
In genere si tratta di problemi legati al traffico - sito irraggiungibile, e può essere un problema sia "tuo" che loro - e, molto più raramente, nei dati contenuti nell'articolo stesso che, per qualche ragione, vengono digeriti male dal parser del modulo delle News.
Se non è persistente, direi che è abbastanza trascurabile, altrimenti va segnalato come hai fatto.
io ha scritto:Aggiungo seppur sono OT che nella versione 64 bit il PM del bot non si chiude più in automatico come faceva nelle precedenti versioni
Per PM immagino ti riferisci ai messaggi che si può inviare con !msg.
Ebbene, di suo, i messaggi inviati con questo comando non aprono una finestra nel BOT; la finestra si apre nel momento in cui l'utente risponde o comunque scrive qualcosa privatamente al BOT. In altri termini: il bot invia il messaggio all'utente, a quest'ultimo si apre la finestra (al BOT non ancora) e, se questi risponde scrivendo qualcosa, ecco che al BOT si apre la finestra.
Se non ci sono BUG, la finestra aperta in questo modo dovrebbe rimanere tale per 1 ora quindi - forse - non è esatto che "non si chiude più", diciamo che non lo fa subito come avveniva in passato.
Viceversa, se la finestra rimane aperta oltre 1 ora dall'ultima cosa scritta dall'utente remoto privatamente al BOT, ecco che forse c'è qualcosa che non va.
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
L'anomalia segnalata - relativa al comando !news - si è verificata anche sul mio BOT in sviluppo e sono riuscito a capire la causa del problema.
Sembra che, in una circostanza che non ho ancora identificato con precisione, il sito ANSA invia un RSS Feed formattato "diversamente", anzi, in modo totalmente diverso da come avviene di solito.
Ne consegue che lo script, trovandosi informazioni formattate molto diversamente da come si aspetta, non riesce ad estrapolare nulla.
Ipotizzo che, questo modo di fare del sito ANSA, si manifesti nel momento in cui non ci sono nuove news e rimangono valide le ultime inviate o qualcosa del genere.
Nella prossima versione del comando !news sarà introdotto un meccanismo che, quando individua questa situazione, anziché azzerare il database - come avviene ora - lo lascia inalterato, consentendo quindi di accedere alle news scaricate fino a quel momento.
Sembra che, in una circostanza che non ho ancora identificato con precisione, il sito ANSA invia un RSS Feed formattato "diversamente", anzi, in modo totalmente diverso da come avviene di solito.
Ne consegue che lo script, trovandosi informazioni formattate molto diversamente da come si aspetta, non riesce ad estrapolare nulla.
Ipotizzo che, questo modo di fare del sito ANSA, si manifesti nel momento in cui non ci sono nuove news e rimangono valide le ultime inviate o qualcosa del genere.
Nella prossima versione del comando !news sarà introdotto un meccanismo che, quando individua questa situazione, anziché azzerare il database - come avviene ora - lo lascia inalterato, consentendo quindi di accedere alle news scaricate fino a quel momento.