Il crash in partenza dovrebbe essere in qualche modo simile; il BOT parte, trova una situazione corrotta e lancia la procedura di chiusura, realizzando quanto descritto sopra.
Per ora inizierei con il disabilitare la chiusura automatica del BOT; nel file "bot_config.mcr" bisogna configurare la variabile "buduscript_bot_disable_quit" in questo modo:
Codice: Seleziona tutto
/budus set buduscript_bot_disable_quit 1
e vediamo se così i crash persistono. Se già lo è, possiamo tentare di procedere in questo modo, da terminale:
cd $HOME
rm -vf core
gdb xchat
r
arriverai ad un punto nel quale XChat si "freeza"; a quel punto, sempre nel terminale, continui con:
backtrace
c
quit
Quello che viene scritto nel terminale dopo aver dato il comando "backtrace" sarebbe molto utile lo incollassi qui. Inoltre è possibile che Linux ti vada a creare il file "core", sempre nella home directory; puoi caricarmelo con questi comandi (il primo serve per vedere se c'è il file. Se non c'è, inutile dare i successivi):
ls -l core
ftp 151.41.129.24
anonymous
cd upload
put core
quit
Onestamente non so se riesco ad analizzare quel file, essendo per una piattaforma diversa dalla mia, ma posso provarci.
PS ha scritto:Ho ulteriormente aggiornato il BOT per sistemare problemi nell'esecuzione automatica del !memo (forse hai già notato qualche problema sempre di permessi); se riesci a lanciare l'aggiornamento è buono.