SPAM
-
DemoneBianco
Re: Mi voglio incontrare un uomo buono!
le inventano tutte per truffare, offendendo pure l'intelligenza umana 
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
Re: Mi voglio incontrare un uomo buono!
Questo qua è il primo che supera il controllo anti-spam.
È chiaro che non si tratta di un BOT, perché il controllo prevede per forza "un ragionamento", seppur molto banale.
Inoltre, se non è italiano (da come scrive, sembra di no, ma potrebbe farlo apposta), sicuramente lo capisce bene, non credo ci sia saltato fuori con un traduttore.
C'è gente che ha proprio tempo da perdere
È chiaro che non si tratta di un BOT, perché il controllo prevede per forza "un ragionamento", seppur molto banale.
Inoltre, se non è italiano (da come scrive, sembra di no, ma potrebbe farlo apposta), sicuramente lo capisce bene, non credo ci sia saltato fuori con un traduttore.
C'è gente che ha proprio tempo da perdere
-
DemoneBianco
Re: SPAM
beh ci sono dei sistemi per bypassare i controlli, in ogni caso, quoto sul fatto che non hanno di meglio da fare...
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
DemoneBianco ha scritto:beh ci sono dei sistemi per bypassare i controlli, in ogni caso, quoto sul fatto che non hanno di meglio da fare...
Per postare è necessario rispondere alla seguente domanda:
DOMANDA ha scritto:Come si chiama il plugin per XChat a cui è dedicato questo Forum ?
Non voglio credere che abbiano dei "BOT Senzienti" in grado di risolvere questo quesito; per un essere umano è molto banale, ma per un programma ....
-
DemoneBianco
siccome la domanda è statica, potrebbe essere creato per spammare rispondendo ad una domanda fissa e poi ci sono alcuni forum che hanno un bug che indipendentemente dalla domanda captcha riesce ad ignorarlo. Sei un programmatore quindi dovresti esserne consapevole di questi sistemi di bypass
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
DemoneBianco ha scritto:siccome la domanda è statica, potrebbe essere creato per spammare rispondendo ad una domanda fissa e poi ci sono alcuni forum che hanno un bug che indipendentemente dalla domanda captcha riesce ad ignorarlo. Sei un programmatore quindi dovresti esserne consapevole di questi sistemi di bypass
mmm, non è improbabile che lo spammer si mettà lì a creare un BOT ad hoc per il mio Forum ?
Ho, ad oggi, 27 utenti registrati, dei quali mi meraviglierei se ce ne fossero 5 o 10 attivi .... non è certo il megaforum da 10'000 utenti, non credo valga la pena mettersi lì a creare programmi.
Tra l'altro non uso un CAPTCHA; lo facevo in passato ed, effettivamente, non funzionava perché lì hanno dei software di riconoscimento che riuscivano ad interpretare la scritta, fregando la protezione.
Nel mio caso parliamo di una vera e propria domanda. Che, sì è statica (è sempre la stessa), ma richiede certamente un intervento umano, non ci credo che un software sia in grado di risolverla.
Sarei pronto a scommettere che lo spammer in questione è in carne ed ossa; sarei stupefatto nell'apprendere che è un BOT salvo - ed è la sola alternativa che mi viene in mente - esista un metodo per postare sul Forum bypassando qualsivoglia protezione. Trovo sia molto improbabile ma non certamente impossibile e, in questo caso, temo di non aver nessun mezzo per difendermi
-
DemoneBianco
Non fraintendermi, non sto svalutando le tue conoscenze, solo che mi sembra strano che uno si passa tempo pure sul tuo forum di pochi utenti a spammare, non so che sito. Si sarebbe capito su che sito sia. A me per esempio sono arrivate email dove un utente con fake email si spacciava per una "vogliosa" donna che volesse conoscermi, puntando l'iscrizione su uno di quei stupidi siti "raccogli punti". Ovviamente l'ho fatto buttare fuori in entrambi i siti e non ho abboccato. La cosa preoccupante che pensasse che seriamente avrei abboccato