Non funziona più?
-
io
Non funziona più?
Salve, credo che il bot non funzioni più con ubuntu 11.04, è possibile? Può verificare cortesemente? Praticamente quasi tutte le funzioni del bot sono morte...
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
Re: Non funziona più?
Non avevo dubbi che, con la nuova Ubuntu, ci sarebbe stato qualche problema .... ma da qui a un black-out totale, forse no (questa è la prima segnalazione che ricevo, in realtà ho un utente che la usa e che mi ha segnalato essere tutto ok, ma non usa il BOT, solo lo script).
Devo ancora provarla, anzi, l'intenzione era farlo proprio per verificarne la compatibilità con la versione nuova di BuDuScRiPt (che ho in previsione di rilasciare nel giro di "poco", non so quantificare quanto, spero una o due settimane al massimo).
Ora la scarico e domani provo a vedere cosa è successo, focalizzandomi sul BOT.
Mi farò vivo appena so qualcosa.
Devo ancora provarla, anzi, l'intenzione era farlo proprio per verificarne la compatibilità con la versione nuova di BuDuScRiPt (che ho in previsione di rilasciare nel giro di "poco", non so quantificare quanto, spero una o due settimane al massimo).
Ora la scarico e domani provo a vedere cosa è successo, focalizzandomi sul BOT.
Mi farò vivo appena so qualcosa.
-
io
Le problematiche riscontrate sul bot per il client x-chat 2.8 a 64 bit sono diverse. Si parte dalle anomalie sentinelle, da non reagire più allo "!shutdown" a nemmeno scrivere più in query nemmeno se si da il comando "!help", quindi non è un blackout totale, il buon lavoro dello script ha permesso che le anomalie fossero contenute, ma purtroppo presenti! Ho controllato le funzioni basi per altre funzioni come unban, xdcc ecc non ho verificato. Però quando non contatta in query, non risponde ai comandi help e shutdown e non riesce nemmeno a funzionare come si deve nemmeno "on join"... beh siamo proprio alle anomalie funzionali base!
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
È strano che, non andando le sentinelle, le anomalie non siano totali.
In teoria non dovrebbe andare praticamente nulla.
Ed, in effetti, quello che penso in questo momento sia proprio che il plugin non è nemmeno caricato.
Se è stata aggiornata Ubuntu alla 11.04 è stato, di conseguenza, aggiornato anche XChat, che è passato dalla versione 2.8.6 alla versione 2.8.8 (che è anche l'ultima rilasciata per Linux dal sito ufficiale di XChat).
Ne consegue che anche il plugin deve essere aggiornato; ricordo che il legame con la versione di XChat in uso è molto forte.
Per verificare la situazione, si può operare come segue:
Io ho un sistema a 32bit, non ho modo di testare quello a 64bit; non credo il problema sia questo, ma non potendo provare ...
Mi aspetto che nel terminale e nella finestra di XChat siano emessi degli errori nel momento in cui comandi come !ver, !shutdown o !help non danno la benché minima risposta.
Se infatti il sistema è stato installato da zero (ma forse persino in caso di aggiornamento, anche se dubito) potrebbero mancare dei software necessari al corretto funzionamento del BOT; la procedura che si occupa di verificare che l'ambiente in uso sia adeguato è bot_configure_easy.sh.
Per semplicità consiglio di verificare che i seguenti software siano installati: lynx, wget, rdate, xterm, xmessage, curl.
In teoria non dovrebbe andare praticamente nulla.
Ed, in effetti, quello che penso in questo momento sia proprio che il plugin non è nemmeno caricato.
Se è stata aggiornata Ubuntu alla 11.04 è stato, di conseguenza, aggiornato anche XChat, che è passato dalla versione 2.8.6 alla versione 2.8.8 (che è anche l'ultima rilasciata per Linux dal sito ufficiale di XChat).
Ne consegue che anche il plugin deve essere aggiornato; ricordo che il legame con la versione di XChat in uso è molto forte.
Per verificare la situazione, si può operare come segue:
- Si chiude XChat (tutte le istanze attive, anche a mano o addirittura con dei "kill" se il BOT non risponde).
- Si apre il terminale e si verifica la versione di XChat in uso con:
Codice: Seleziona tutto
xchat --versionNotare che non mi basta sapere che XChat in uso è alla 2.8, occorre anche la "sub-versione". Come dicevo sopra, con Ubuntu 11.04 mi risulta ci sia 2.8.8. - Si re-installa il plugin con i comandi:
cd $HOME/.xchat2/buduscript
./install.sh
e si pone attenzione ad eventuali messaggi di errore relativi ad incompatibilità hardware/software.
Nel caso in cui la procedura di installazione segnali incompatibilità tra plugin ed XChat in uso è chiaro che bisogna andare sul sito BuDuScRiPt e scaricare il pacchetto opportuno; se necessario, in mancanza del precompilato, esiste anche la versione con sorgenti compilabili.Nel caso specifico direi che il pacchetto necessario è buduscript_3351_2808_x86_64.tar.gz - Da terminale si lancia XChat e si carica la configurazione dedicata al BOT; così facendo, tutti i messaggi di avvertimento/errore emessi dal BOT, sono reperibili nella finestra del terminale ed, incollandoli qui sul Forum, possono darmi una mano a risolvere eventuali problemi.
- Da Utente Amministratore del BOT (quindi da un altra sessione IRC) si da il comando !ver al BOT e si verifica la risposta.
Se non c'è risposta, verificare se il plug-in è stato caricato, facendolo direttamente nella finestra XChat del BOT con il comando: /budus ver
Io ho un sistema a 32bit, non ho modo di testare quello a 64bit; non credo il problema sia questo, ma non potendo provare ...
Mi aspetto che nel terminale e nella finestra di XChat siano emessi degli errori nel momento in cui comandi come !ver, !shutdown o !help non danno la benché minima risposta.
Se infatti il sistema è stato installato da zero (ma forse persino in caso di aggiornamento, anche se dubito) potrebbero mancare dei software necessari al corretto funzionamento del BOT; la procedura che si occupa di verificare che l'ambiente in uso sia adeguato è bot_configure_easy.sh.
Per semplicità consiglio di verificare che i seguenti software siano installati: lynx, wget, rdate, xterm, xmessage, curl.
-
io
Quanto ha detto non è corretto in quanto il bot ha anomalie e il plugin per la versione 2.8.8 era già da lei stata creata pure per 64 bit, ma era stabile su ubuntu 10.10. Adesso con l'aggiornamento tale bot ha anomalie, di quelle alcune già citate. I pacchetti citati sono installati e il bot risponde a !ver quindi è attivo, ma non funziona nemmeno le sentinelle personalizzate, news e rss...
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
Dunque, ricapitolando abbiamo:
Quello che mi manca per completare il quadro sono i messaggi emessi dal BOT nel terminale.
Il BOT deve essere eseguito sempre da terminale (in altri termini: si apre un terminale, si lancia XChat e si carica la configurazione del BOT), altrimenti non è possibile vedere eventuali messaggi di errore.
Io ho provato Ubuntu 11.04 a 32bit e i comandi di cui sopra funzionano regolarmente. Dato che il plugin si carica, ritengo si possa escludere un problema hardware. Gli script non sono dipendenti dall'hardware, in teoria sono multipiattaforma.
Il fatto che il BOT risponde al !ver implica che le sentinelle funzionano. Ho dubbi sia possibile un funzionamento parziale delle sentinelle. Dando per scontato che vanno (e lo dimostra, appunto, la risposta al "version"), immagino che il problema si debba spostare al passo immediatamente successivo: invocazione degli script esterni e cattura della relativa risposta.
Mi sorge il sospetto che, per una ragione che ignoro, non sia installata Bash ma qualcosa di similare (Dash, possibile ? ricordo che Ubuntu la propone come interprete dei comandi, anche se non ho capito il perché) e questo comporti forti anomalie. Anche in questo caso, se il problema riguarda bash, il terminale dovrebbe segnalare errore.
- Sistema Operativo in uso: Ubuntu 11.04
- Hardware in uso: 64bit
- XChat in uso: 2.8.8
- BuDuScRiPt in uso: 3.3.51 per XChat 2.8.8 a 64bit
- BOT alla versione 12.5
- Il BOT risponde al comando !ver.
- Diverse (?) procedure esterne hanno cessato di funzionare.
Penso di poter affermare che a non funzionare ci sono sicuramente gli script budus_news.sh e budus_rss.sh.
Anche il comando !help non funziona e questo coinvolge budus_help.sh.
Nemmeno !shutdown va e questo riguarda budus_shutdown.sh.
Inoltre non vanno comandi personalizzati, quindi tutti gli script myservice_*.sh.
Sarebbe interessante verificare anche i seguenti comandi: !admin, !search e !op
Quello che mi manca per completare il quadro sono i messaggi emessi dal BOT nel terminale.
Il BOT deve essere eseguito sempre da terminale (in altri termini: si apre un terminale, si lancia XChat e si carica la configurazione del BOT), altrimenti non è possibile vedere eventuali messaggi di errore.
Io ho provato Ubuntu 11.04 a 32bit e i comandi di cui sopra funzionano regolarmente. Dato che il plugin si carica, ritengo si possa escludere un problema hardware. Gli script non sono dipendenti dall'hardware, in teoria sono multipiattaforma.
Il fatto che il BOT risponde al !ver implica che le sentinelle funzionano. Ho dubbi sia possibile un funzionamento parziale delle sentinelle. Dando per scontato che vanno (e lo dimostra, appunto, la risposta al "version"), immagino che il problema si debba spostare al passo immediatamente successivo: invocazione degli script esterni e cattura della relativa risposta.
Mi sorge il sospetto che, per una ragione che ignoro, non sia installata Bash ma qualcosa di similare (Dash, possibile ? ricordo che Ubuntu la propone come interprete dei comandi, anche se non ho capito il perché) e questo comporti forti anomalie. Anche in questo caso, se il problema riguarda bash, il terminale dovrebbe segnalare errore.
-
io
Allora cercherò di essere più dettagliato nelle problematiche. Il bot "vede" i comandi e attiva il comando solo che per qualche ragione (penso) bash non si attivano sulla chat. L'unica che riesce a reagire è "!ver", per il resto si attivano, ma non hanno l'effetto pratico. Quindi se faccio anche !op budus il comando viene visto dal bot, ma non lo oppa. Cito quest'ultimo in quanto ho fatto il test pure per i comandi da lei citati con stesso esito negativo. Ho pure dei comandi Myservice ove al comando dovrebbero scrivere qualcosa nel canale o in query e non funzionano. L'unica funzione che visualizza parzialmente è on join che scrive il saluto on join di un nick solo, ma non a chiunque e non ovunque. Non mi chieda il criterio di "scarto" in quanto non saprei darle risposta. Confermo le caratteristiche software da lei citate sul post precedente e aggiungo che i pacchetti deb consigliati sono installati e funzionanti, quindi l'anomalia non è per quello.
Mi dispiace che i continui aggiornamenti di Ubuntu le comporta delle noie sul suo script, almeno se non ha altre idee, questo inconveniente le permette di tenersi in forma no? Prendiamola così!
Mi dispiace che i continui aggiornamenti di Ubuntu le comporta delle noie sul suo script, almeno se non ha altre idee, questo inconveniente le permette di tenersi in forma no? Prendiamola così!
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
Proviamo così:
La MACRO esegue una serie di verifiche; alla fine chiede anche che venga scritta la parola botcheck. Scrivila da un altro client (può farlo un utente qualsiasi, non è indispensabile sia l'Amministratore) e vedi se il BOT risponde.
Con quello che viene scritto nel terminale e nella finestra di XChat, si dovrebbe capire qualcosa di più.
- Chiudi XChat (almeno il BOT)
- Apri un terminale
- Vai nella cartella dello script/BOT con:
cd $HOME/.xchat2/buduscript - Scarichi questa macro con il comando:
wget http://digilander.libero.it/udasoft/Software/Linux/buduscript/bot_check.mcr - Lanci XChat e carichi la configurazione del BOT
- Vai in XChat (quello del BOT) e, in una finestra dove è attivo un canale (poco affollato o in un'ora dove non c'è grande movimento, possibilmente) lanci la macro (attendi che siano passati 70 secondi dall'avvio del BOT) con il comando:
/budus macro bot_check
La MACRO esegue una serie di verifiche; alla fine chiede anche che venga scritta la parola botcheck. Scrivila da un altro client (può farlo un utente qualsiasi, non è indispensabile sia l'Amministratore) e vedi se il BOT risponde.
Con quello che viene scritto nel terminale e nella finestra di XChat, si dovrebbe capire qualcosa di più.
-
io
Ecco il risultato:
Flags: TYPE: LOCAL CHECK: UNCHECKED DB: DEFAULT MONITORING: NOQUERY AWAY_ANSWER: YES BADWORD: 0 TIME: Wed May 11 18:19:13 2011
[BOT CHECK]: Verifica Sistema Operativo
Linux Star 2.6.38-9-generic #43-Ubuntu SMP Thu Apr 28 15:23:06 UTC 2011 x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux
[BOT CHECK]: Verifica presenza BASH
GNU bash, versione 4.2.8(1)-release (x86_64-pc-linux-gnu) Copyright (C) 2011 Free Software Foundation, Inc. Licenza GPLv3+: GNU GPL versione 3 o successiva <http://gnu.org/licenses/gpl.html> Questo è software libero; è possibile modificarlo e ridistribuirlo. Non c'è ALCUNA GARANZIA, nei limiti permessi dalla legge.
[BOT CHECK]: Verifica Working Directory
[BOT CHECK]: OK
[BOT CHECK]: Verifica presenza LYNX
[BOT CHECK]: Verifica presenza RDATE
[BOT CHECK]: Verifica presenza UPTIME
[BOT CHECK]: Verifica presenza WGET
[BOT CHECK]: Verifica presenza CURL
[BOT CHECK]: Verifica presenza myservice_test.sh
[BOT CHECK]: Verifica esecuzione myservice_test.sh
[BOT CHECK]: Verifica Sentinelle
<Molly> C'e' qualcuno cosi' gentile da scrivere la parola botcheck ?
--- File Macro: .xchat2/buduscript/autonews2.mcr
--- File Macro: .xchat2/buduscript/rss.mcr
[BOT CHECK]: VERIFICA TERMINATA (Controllare il risultato ed, eventualmente, comunicarlo ad UDA'Software in caso di dubbio tramite il Forum: http://budus.ilbello.com/Forum )
Flags: TYPE: LOCAL CHECK: UNCHECKED DB: DEFAULT MONITORING: NOQUERY AWAY_ANSWER: YES BADWORD: 0 TIME: Wed May 11 18:19:13 2011
Linux Star 2.6.38-9-generic #43-Ubuntu SMP Thu Apr 28 15:23:06 UTC 2011 x86_64 x86_64 x86_64 GNU/Linux
GNU bash, versione 4.2.8(1)-release (x86_64-pc-linux-gnu) Copyright (C) 2011 Free Software Foundation, Inc. Licenza GPLv3+: GNU GPL versione 3 o successiva <http://gnu.org/licenses/gpl.html> Questo è software libero; è possibile modificarlo e ridistribuirlo. Non c'è ALCUNA GARANZIA, nei limiti permessi dalla legge.
<Molly> C'e' qualcuno cosi' gentile da scrivere la parola botcheck ?
--- File Macro: .xchat2/buduscript/autonews2.mcr
--- File Macro: .xchat2/buduscript/rss.mcr
[BOT CHECK]: VERIFICA TERMINATA (Controllare il risultato ed, eventualmente, comunicarlo ad UDA'Software in caso di dubbio tramite il Forum: http://budus.ilbello.com/Forum )
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
Manca la parte iniziale del check, ma forse non è determinante (però mi aspetto sia stata controllata molto attentamente).
Interessante è la parte finale, dove c'è qualcosa che non va.
Giusto per dare un termine di paragone, incollo il risultato di quella che ho fatto io:
Come si potrà notare, nel mio LOG c'è una parte evidenziata che nel LOG prodotto dal BOT difettoso risulta mancare.
Mi sono sorti dei dubbi e ho fatto una modifica alla MACRO che esegue il check; per applicarla procedere come segue:
Ho aggiunto un controllo teso a verificare i permessi presenti nella cartella del BOT.
Già dal primo LOG si evince che lo script myservice_test.sh non ritorna nulla; come minimo dovrebbe comunicare che il BOT non ha permessi di eseguirlo, ma ciò non avviene. Mi è quindi sorto il sospetto che non sia eseguibile o che manchino i permessi in lettura.
Spero che il nuovo test ci dia maggiore aiuto.
Interessante è la parte finale, dove c'è qualcosa che non va.
Giusto per dare un termine di paragone, incollo il risultato di quella che ho fatto io:
[BOT CHECK]: VERIFICA LANCIATA
[BOT CHECK]: Verifica Versione Plugin e BOT
ATTENZIONE: Utente TEST_ANTIFLOOD non trovato nel database ( /budus if TEST_ANTIFLOOD.mode: = /^[^*~&@%] /budus pipe_script $HOME/.xchat2/buduscript/budus_flood.sh \(*\) \(TEST_ANTIFLOOD\) \(*\) \(#buduscript\) \(irc.darksin.ch\) \(!ver\) \(TEST_ANTIFLOOD.mode\) ).
ATTENZIONE: Utente TEST_ANTIFLOOD non trovato nel database ( TEST_ANTIFLOOD-MODE: ).
Executing: /ECHO $HOME/.xchat2/buduscript/budus_flood.sh '*' 'TEST_ANTIFLOOD' '*' '#buduscript' 'irc.darksin.ch' '!ver' 'TEST_ANTIFLOOD-MODE' command.
--- Puoi usare il comando /budus FlushCommandInQueue() per liberare la coda.
ATTENZIONE: Utente TEST_ANTIFLOOD non trovato nel database ( /budus seth buduscript_bot_previous_command_TEST_ANTIFLOOD TEST_ANTIFLOOD.lasttalk ).
* UDABOTSERV running BuDuScRiPt BOT Engine Version 12.5 (#buduscript) (irc.darksin.ch)
<UDABOTSERV> usa BuDuScRiPt [ http://digilander.libero.it/udasoft/Sof ... buduscript ]
<UDABOTSERV> Version 3.3.70
<UDABOTSERV> By U D A ' S o f t w a r e
ATTENZIONE: Utente TEST_ANTIFLOOD non trovato nel database ( /budus sendsess tab() /ECHO Verifica dell'utente TEST_ANTIFLOOD [ TEST_ANTIFLOOD-MODE ] ).
Verifica dell'utente TEST_ANTIFLOOD [ TEST_ANTIFLOOD-MODE ]
FLOOD TYPE COMMAND.
Tollerati 1 flood consecutivi e ignore di 180 secondi.
Utente TEST_ANTIFLOOD intercettato a 2 flood generati su un totale di 1 sanzionato/i.
Verifica dell'utente TEST_ANTIFLOOD terminata. UTENTE DA IGNORARE.
>TEST_ANTIFLOOD< Vedi di moderarti, hai dato troppi comandi in tempo ravvicinato e questo mi ha dato fastidio (Command Flood Detected)
---------------------------------------------------------
Attenzione: Utente TEST_ANTIFLOOD non trovato nel database !
Si consiglia di riprovare piu' tardi.
[BOT CHECK]: Verifica Versione XChat
xchat 2.8.8
[BOT CHECK]: Verifica dei Parametri Operativi del BOT
[BOT CHECK]: AVVERTIMENTO: MODALITA' FILTRO ATTIVA (Puo' comportare gravi malfunzionamenti del BOT nel caso in cui siano stati aggiunti filtri poco precisi)
[BOT CHECK]: Verifica del Parser
Parsing of PRIVMSG ( 0 ) message is ENABLED
Parsing of JOIN ( 1 ) message is ENABLED
Parsing of LUJOIN ( 2 ) message is ENABLED
Parsing of CHNICK ( 3 ) message is ENABLED
Parsing of CLIST ( 4 ) message is ENABLED
Parsing of SRVMSG ( 5 ) message is ENABLED
Parsing of PART ( 6 ) message is ENABLED
Parsing of KICK ( 7 ) message is ENABLED
Parsing of MODE ( 8 ) message is ENABLED
Parsing of NAMES ( 9 ) message is ENABLED
Parsing of WHO ( 10 ) message is ENABLED
Parsing of QUIT ( 11 ) message is ENABLED
Parsing of OSERVER ( 12 ) message is ENABLED
Parsing of ENDWHO ( 13 ) message is ENABLED
Parsing of ERRORLNK ( 14 ) message is ENABLED
Parsing of ENDMOTD ( 15 ) message is ENABLED
Parsing of NOTIFY ( 16 ) message is ENABLED
Parsing of INVITE ( 17 ) message is DISABLED
Parsing of NOTICE ( 18 ) message is DISABLED
Syntax :/budus parser <section_number> <1/0>
Example:/budus parser 3 0
[BOT CHECK]: Verifica della Command's Queue
Command's Queue List:
Command 1: /budus pipe_script $HOME/.xchat2/buduscript/budus_idle.sh \(UDABOTSERV\) \(UDABOTSERV\) \(uda_bot_se@DarkSin-393FDA0E.net24.it\) \(#buduscript\) \(irc.darksin.ch\) \(dafne.darksin.ch\) CHECK_AUTO (Priority: LOW) (Time: 2910)
Command 2: /budus pipe_script /home/budus/.xchat2/buduscript/budus_check_ignore.sh "/tmp/buduscript_database_28810.dat" (Priority: NONE) (Time: 1109)
Command 3: /budus pipe_script /home/budus/.xchat2/buduscript/budus_db_clean.sh (Priority: NONE) (Time: 2909)
Command 4: /budus pipe_script_silent $HOME/.xchat2/buduscript/budus_checkupdate.sh CHECK (Priority: NONE) (Time: 85840)
[BOT CHECK]: Verifica consistenza Database
Verifica consistenza del Database di BuDuScRiPt in corso ....
--- Looking for UDABOTSERV [ #buduscript ]... found.
--- Looking for BuDuS [ #buduscript ]... found.
--- Check-up of channel #buduscript
...Fatto !
[BOT CHECK]: Verifica Utenti Ignorati
Hostmask PRIV NOTI CHAN CTCP DCC INVI UNIG
La lista utenti ignorati è vuota.
[BOT CHECK]: Verifica Utenti Canale Corrente
Dati Utente: UDABOTSERV [ uda_bot_se@DarkSin-393FDA0E.net24.it ] [ #buduscript ] [ dafne.darksin.ch ] [ H@ :0 BuDuScRiPt BOT ]
Flags: TYPE: LOCAL CHECK: UNCHECKED DB: DEFAULT MONITORING: NOQUERY AWAY_ANSWER: YES BADWORD: 0 TIME: Wed May 11 08:27:46 2011
Dati Utente: BuDuS [ uda@DarkSin-393FDA0E.net24.it ] [ #buduscript ] [ dafne.darksin.ch ] [ H :0 UDA'Software ]
Flags: TYPE: REMOTE CHECK: UNCHECKED DB: DEFAULT MONITORING: NOQUERY AWAY_ANSWER: YES BADWORD: 0 TIME: Thu Jan 1 01:00:00 1970
Linux budus-VirtualBox 2.6.38-8-generic #42-Ubuntu SMP Mon Apr 11 03:31:50 UTC 2011 i686 i686 i386 GNU/Linux
GNU bash, versione 4.2.8(1)-release (i686-pc-linux-gnu) Copyright (C) 2011 Free Software Foundation, Inc. Licenza GPLv3+: GNU GPL versione 3 o successiva <http://gnu.org/licenses/gpl.html> Questo è software libero; è possibile modificarlo e ridistribuirlo. Non c'è ALCUNA GARANZIA, nei limiti permessi dalla legge.
<UDABOTSERV> UDABOTSERV, non mi risulta che tu abbia i privilegi adeguati per usare !test.
<UDABOTSERV> C'e' qualcuno cosi' gentile da scrivere la parola botcheck ?
<UDABOTSERV> Ok, grazie BuDuS, sei stato molto gentile.
Come si potrà notare, nel mio LOG c'è una parte evidenziata che nel LOG prodotto dal BOT difettoso risulta mancare.
Mi sono sorti dei dubbi e ho fatto una modifica alla MACRO che esegue il check; per applicarla procedere come segue:
- Aprire un terminale e dare i seguenti comandi:
cd $HOME/.xchat2/buduscript
rm bot_check.mcr
wget http://digilander.libero.it/udasoft/Software/Linux/buduscript/bot_check.mcr - Andare in XChat (quello del BOT); non serve riavviarlo per sostituire la MACRO. In una finestra di un canale dare il comando:
/budus macro bot_check
Ho aggiunto un controllo teso a verificare i permessi presenti nella cartella del BOT.
Già dal primo LOG si evince che lo script myservice_test.sh non ritorna nulla; come minimo dovrebbe comunicare che il BOT non ha permessi di eseguirlo, ma ciò non avviene. Mi è quindi sorto il sospetto che non sia eseguibile o che manchino i permessi in lettura.
Spero che il nuovo test ci dia maggiore aiuto.