Se ci sei batti un colpo

Vuoi proporre migliorie o comunicare la tua esperienza con BuDuScRiPt ? Bene, questo è il posto giusto !
DemoneBianco

Se ci sei batti un colpo

Messaggioda DemoneBianco » 27/08/2013, 17:02

E' da troppo tempo che non ti vedo online, non ti vedo rispondere, non ti vedo aggiornare... sei vivo? Persino il canale su azzurra è droppato, ma stai bene????

BuDuS
Amministratore
Contatta:

Re: Se ci sei batti un colpo

Messaggioda BuDuS » 28/08/2013, 21:15

DemoneBianco ha scritto:E' da troppo tempo che non ti vedo online, non ti vedo rispondere, non ti vedo aggiornare... sei vivo? Persino il canale su azzurra è droppato, ma stai bene????

In linea generale: sto bene.

Purtroppo il mio PC è morto e non so come fare a sistemarlo.

Ironia della sorte proprio questa sera mi hanno ridato la vecchia scheda video, che avevo prestato ad un amico per vedere se a lui funzionava (l'ha tenuta dei mesi e non ci ha guardato per nulla :roll: ).

Ho comprato un'altra scheda video (ma questo già qualche mese fa, ci deve pure essere un post da qualche parte dove ero entusiasta !); montata, si è acceso per 24h e poi buio. Ora parte ma non arriva nemmeno a caricare il BIOS, si vede solo la schermata di "Intel inside". Provando a mettere sù la scheda vecchia (che, appunto, mi hanno ridato adesso), buio totale, nessuna schermata.

Non so più che fare. Cambiare la scheda madre è impegnativo e comunque non so dove andarla a trovare (ne trovo solo all'estero, non so nemmeno se sono compatibili e comunque costano troppo).

Comprare un PC nuovo, in questo momento, non se ne parla.

Rispondo da un iMac, con il quale però, è improponibile "produrre" qualcosa (per uno, come me, che era abituato al suo ambiente Linux). Qui riesco solo a leggere la posta, navigare e poco altro, non mi appassiona per nulla. Tra l'altro ha solo 4Gb di ram e virtualizzare Linux non funziona bene (oltre al fatto che comunque ci sono altri problemi).

A livello informatico sono molto demoralizzato :cry: , sono mesi che ho abbandonato il mio hobby e verso in una noia totale.

Unica nota positiva il tuo interesse, mi dispiace proprio non essere più presente, spero prima o poi di riuscire a tornare.

DemoneBianco

Messaggioda DemoneBianco » 13/09/2013, 20:50

Preparo un biglietto per Lourdes? :lol:

L'anomalia è tra l'alimentatore e la scheda madre, non mi parlare quest'ultima di cambiarla che mi si è rotta dopo 7 anni e ho dovuto cambiare quasi tutto visto che l'hardware era troppo vecchio. Temo che o prendi un vecchio pc e ci metti una versione old di linux oppure sarai costretto a spenderci soldi... tuttavia la tua mancanza si nota!

BuDuS
Amministratore
Contatta:

Messaggioda BuDuS » 14/09/2013, 17:49

DemoneBianco ha scritto:Preparo un biglietto per Lourdes? :lol:

L'anomalia è tra l'alimentatore e la scheda madre, non mi parlare quest'ultima di cambiarla che mi si è rotta dopo 7 anni e ho dovuto cambiare quasi tutto visto che l'hardware era troppo vecchio. Temo che o prendi un vecchio pc e ci metti una versione old di linux oppure sarai costretto a spenderci soldi... tuttavia la tua mancanza si nota!

Non credo che tenterò ulteriormente di riparare questo. Nella migliore delle ipotesi, una scheda madre - che mi arriva dall'estero - non mi costa meno di €60.00; ma il costo non sarebbe nemmeno proibitivo perché, a preoccuparmi, è il fatto di non risolvere e buttarli nel ...

Ho cercato su eBay qualcosa di simile al mio PC (P4, 3Gb di RAM, 80Gb di HD) ma chiedono delle cifre assurde (dai €200.00 in sù), ci compri un PC nuovo che, tutto sommato, ha hardware migliore ed è pure in garanzia.
Per uno nuovo, invece, si parte da €400.00 per qualcosa di decoroso, fino ai circa €1'500.00 per una macchina che possa effettivamente fare al caso mio (che il PC lo uso parecchio) e che mi basterebbe per i prossimi 6 anni (tempo di durata dei miei PC :D ).

Riesco a stare senza solo perché uso questo iMac, con il quale però, non riesco a combinare nulla di significativo. Virtualizzare è poco praticabile perché ha solo 4Gb di RAM e non funziona un granché bene, ne occorrerebbero almeno 8 Gb (ma la RAM pure costa e, alla fine, non sarebbe comunque la stessa cosa di un PC).

Purtroppo devo attendere di avere sufficiente grana, magari mi accontento di un portatile da €600.00, che bene o male sono decorosi, poi ci attacco tastiera e video e sono grosso-modo come prima (anche se non potrei più usarlo come Server, e questo mi da fastidio), ma non li avrò di sicuro a breve :? , ho altre spese.

A Lourdes ci sono stato nel 1996 .... forse è il caso che ci torno, deve essere scaduto il periodo di protezione !

DemoneBianco

Messaggioda DemoneBianco » 21/02/2014, 17:42

questo tuo lungo silenzio sta diventando preoccupante :o

BuDuS
Amministratore
Contatta:

Messaggioda BuDuS » 23/02/2014, 15:32

DemoneBianco ha scritto:questo tuo lungo silenzio sta diventando preoccupante :o

Eh, sto pure traslocando casa :(

Chissà se, quando avrà finito il trasferimento, riuscirò a rimettere in piedi qualcosa ?
Era il mio unico hobby, chiaramente mi manca, sono ... quant'è ormai, due anni ? boh, manco ricordo più.

Ogni tanto scrivo qualche mischiata sul Blog, ma poca roba anche lì.

E "Voi" tutto ok ?
I download, stranamente, non sono mai calati, tuttavia, non so quanti utenti effettivamente siano rimasti.

Intanto saluto il buon DemoneBianco che ogni tanto "batte un colpo" ! :mrgreen:
Se altri si vogliono far vivi, ben vengano !

DemoneBianco

Messaggioda DemoneBianco » 05/04/2014, 18:29

Mi divertivo insieme a te a torturarti per segnalarti bug e fare test, torna presto. In ogni caso quello che conta è che tu almeno stia bene.... :lol:

Non funzionano più le news e la tv, avranno cambiato il link. Su news l'ho cambiato, ma non funziona, forse bisogna correggere ancora qualcosa che mi sfugge

Gomez

Messaggioda Gomez » 20/04/2014, 11:01

DemoneBianco ha scritto:Mi divertivo insieme a te a torturarti per segnalarti bug e fare test, torna presto. In ogni caso quello che conta è che tu almeno stia bene.... :lol:

Non funzionano più le news e la tv, avranno cambiato il link. Su news l'ho cambiato, ma non funziona, forse bisogna correggere ancora qualcosa che mi sfugge

Io sono riuscito a far partire le news.
Nel file budus_news.sh ho modificato questo:

Codice: Seleziona tutto

cat ${HOME}/tmp/budus_news_db_${news_category}.tmp \
       | tr '\n' ' ' \
       | sed 's@<[/]\?[i][tT][eE][mM]>@\n@g' \
       | sed 's@</\([tT][iI][Tt][lL][eE]\|[dD][eE][sS][cC][rR][iI][Pp][tT][iI][oO][nN]\|[lL][iI][nN][kK]\|[pP][uU][bB][Dd][aA][tT][eE]\)>@*@g' \
       | grep -iF -e '<title>' -e '<description>' -e '<link>' -e '<pubDate>' \
       | sed 's/<[tT][iI][tT][lL][eE]>/BUDUS_NEWS*/g' \
       | sed 's/<[a-zA-Z]\{1\,11\}>//g' \
       | sed 's/\(<!\[CDATA\[\|\]\]>\)//g' \
       | grep '^ BUDUS_NEWS*' \
       | awk -F'*' '{print $2"*"$3"*"$4"*"$5}' \
       | cat -n \
       | sort -nr \
       | sed 's/^[ ]*\([0-9]*\)[ \t]*//g' \
       | cat -n \
       | sort -nr \
       | sed 's/^[ ]*\([0-9]*\)[ \t]*/\1*/g' \
       | sed 's/^/'${news_category}'*/g' \
       >> ${news_list_file}

in questo:

cat ${HOME}/tmp/budus_news_db_${news_category}.tmp \
       | tr '\n' ' ' \
       | sed 's@<[/]\?[i][tT][eE][mM]>@\n@g' \
       | sed 's@</\([tT][iI][Tt][lL][eE]\|[dD][eE][sS][cC][rR][iI][Pp][tT][iI][oO][nN]\|[lL][iI][nN][kK]\|[pP][uU][bB][Dd][aA][tT][eE]\)>@*@g' \
       | grep -iF -e '<title>' -e '<description>' -e '<link>' -e '<pubDate>' \
       | sed 's/<[tT][iI][tT][lL][eE]>/BUDUS_NEWS*/g' \
       | sed 's/<[a-zA-Z]\{1\,11\}>//g' \
       | sed 's/\(<!\[CDATA\[\|\]\]>\)//g' \
       | sed 's@\r@@g' \
       | grep '^ BUDUS_NEWS*' \
       | awk -F'*' '{print $2"*"$3"*"$4"*"$5}' \
       | cat -n \
       | sort -nr \
       | sed 's/^[ ]*\([0-9]*\)[ \t]*//g' \
       | cat -n \
       | sort -nr \
       | sed 's/^[ ]*\([0-9]*\)[ \t]*/\1*/g' \
       | sed 's/^/'${news_category}'*/g' \
       >> ${news_list_file}

In pratica ho aggiunto questa riga:

| sed 's@\r@@g' \

che serve per eliminare il ritorno a capo del DOS.
Per la TV non ho mai usato il comando; se trovo una soluzione, magari posto anche quella !

Ciao a tutti.
Gomez

DemoneBianco

Messaggioda DemoneBianco » 24/04/2014, 0:29

Ottimo Gomez, funziona, ti debbo un favore ;)
Per tv non è importante, era solo per torturare Budus informandolo di cosa sta succedendo al suo script data l'assenza :lol:

Torna a “Feedback / Proposte / Discussioni”