Server KO

Vuoi proporre migliorie o comunicare la tua esperienza con BuDuScRiPt ? Bene, questo è il posto giusto !
Budus_Mobile

Server KO

Messaggioda Budus_Mobile » 04/07/2011, 12:09

Salve gente.

Sembra che qualcuno mi abbia fatto una macumba.

Premetto che sto scrivendo da smartphone e che, per causa ignota, non riesco a fare login con l'account principale, quindi devo scrivere in questa sezione con un account di fortuna.

In pratica, a seguito della pulizia fisica del server (ergo: l'ho aperto e, con il compressore, l'ho ripulito dalla polvere accumulata) mi si é rotta la ventola del dissipatore di calore della CPU.

Un consiglio: quando fate questa manovra, evitate di sparare l'aria sulla ventola e farla girare a velocità folle perchè rischiate, come quel babbeo del sottoscritto, di danneggiarla irreparabilmente.

E, se non ve ne accorgete e chiudete il case, rischiate pure di strinare la CPU (in caso di surriscaldamento, dovrebbe spegnersi di botto il PC, ma penso sia meglio evitare, non credete ?

In settimana mi dovrebbe arrivare il pezzo nuovo e conto di tornare operativo (nonostante qualche acciacco fisico che mi ha colpito, pare proprio un periodo sfigato .....).

BuDuS
Amministratore
Contatta:

Re: Server KO

Messaggioda BuDuS » 06/07/2011, 14:03

Solo per segnalare che sono tornato ONLINE ! :lol:

Budus_Mobile

Messaggioda Budus_Mobile » 31/07/2011, 0:28

Purtropp ci sono dentro di nuovo.

E questa volta temo anche sia una cosa lunga e prolungata: probabilmente è partita la scheda madre o qualcosa divpesante perchè, nonostante risulti alimentato (i led, anche su scheda madre, si accendono), il server non parte.

Non ho ancura avuto tempo di guardarci bene, tuttavia, sono piuttosto preoccupato.

Forse mi va grassa se riesco a mettere in pista un vecchio portatile (senza hd e con cd-rom non funzionante !) che mi hanno provvidenzialmente regalato.

Comunque via telefono riesco a fare qualcosa, vi farò sapere come si evolve la situazione.

BuDuS
Amministratore
Contatta:

Messaggioda BuDuS » 05/08/2011, 20:14

Sono di nuovo ONLINE, pure questa volta "missione compiuta", era solo l'alimentatore fuso ! :D

Budus_Mobile

Messaggioda Budus_Mobile » 24/10/2011, 8:44

Ragazzi sono nuovamente KO e temo ne avrò per alcuni giorni.
L'aggiornamento di Gentoo è sempre terribile ...

BuDuS
Amministratore
Contatta:

Messaggioda BuDuS » 05/11/2011, 1:23

Questa volta è stata MOLTO dura: 2 settimane di blackout.

Sono impazzito per ripristinare il famigerato "cross-compiling toolchain", necessario per creare la versione a 64bit del plugin (la mia macchina è ancora a 32bit :? )

Non sono ancora al 100% ma si tratta di problemi trascurabili, che risolverò con il tempo. Ora mi preme sistemare con urgenza i problemi che mi sono stati segnalati.

Sono nuovamente on-line, questo è l'importante 8-)

Torna a “Feedback / Proposte / Discussioni”