agiornamento 13.1
-
Zio
Re: agiornamento 13.1
testando la nuova versione diciamo che ci siamo decisamente perchè funziona tutto al momento, ho riscontrato un solo problema sui privilegi del memo, ora gli operatori riescono a lanciare sia il !memo help sia il !memo add (qui abbiamo fatto un passo avanti) ma a parte questi due comandi gli altri non li fa lanciare (Es. non possiedi i privilegi richiesti per utilizzare il sub-comando "del")
-
Zio
Zio ha scritto:testando la nuova versione diciamo che ci siamo decisamente perchè funziona tutto al momento, ho riscontrato un solo problema sui privilegi del memo, ora gli operatori riescono a lanciare sia il !memo help sia il !memo add (qui abbiamo fatto un passo avanti) ma a parte questi due comandi gli altri non li fa lanciare (Es. non possiedi i privilegi richiesti per utilizzare il sub-comando "del")
rettifico, non lo fa fare nemmeno a me
-
Zio
Zio ha scritto:Zio ha scritto:testando la nuova versione diciamo che ci siamo decisamente perchè funziona tutto al momento, ho riscontrato un solo problema sui privilegi del memo, ora gli operatori riescono a lanciare sia il !memo help sia il !memo add (qui abbiamo fatto un passo avanti) ma a parte questi due comandi gli altri non li fa lanciare (Es. non possiedi i privilegi richiesti per utilizzare il sub-comando "del")
ri-rettifico a me funziona, avevo fatto una bojata io
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
Zio ha scritto:Zio ha scritto:Zio ha scritto:testando la nuova versione diciamo che ci siamo decisamente perchè funziona tutto al momento, ho riscontrato un solo problema sui privilegi del memo, ora gli operatori riescono a lanciare sia il !memo help sia il !memo add (qui abbiamo fatto un passo avanti) ma a parte questi due comandi gli altri non li fa lanciare (Es. non possiedi i privilegi richiesti per utilizzare il sub-comando "del")
ri-rettifico a me funziona, avevo fatto una bojata io
Per quanto riguarda il !memo: notare che, per ogni comando, sono previsti specifici livelli di privilegio (personalizzabili).
Con:
Codice: Seleziona tutto
!memo status fullcapisci, per ogni livello, che livello di privilegio si aspetta.
Il fatto che, ad esempio, il del sia di livello 3 anziché 4 è dovuto al fatto che, un utente pirla e dispettoso qualsiasi, potrebbe azzerarti il DB. Allo stesso modo, il comando delrgx, essendo molto più potente (con !memo delrgx .* azzeri il DB di botto ...) è stato concesso al livello 2 (quindi un operatore di canale .... da non confondere con gli OP @). Ancora, il send_db richiede sempre un livello 2 (in modo che un bel database non venga spedito proprio a chiunque, ma qualcuno che deve godere di una certa fiducia).
Il discorso dell'add è diverso: anche qui un pirla potrebbe inserirti messaggi a caxxo ma, con delrgx puoi facilmente potare tutti i suoi messaggi con:
Codice: Seleziona tutto
!memo delrgx (nickname)$perchè, in tutti i messaggi inseriti, viene aggiunto alla fine chi lo ha inserito tra parentesi tonde.
PS ha scritto:Notare che il "$" alla fine non è un errore; delrgx lavora con le Espressioni Regolari POSIX
-
Zio
ho capito cosa intendevi con "personalizzabili" ed ho modificato i valori come volevo, grazie per la spiegazione
i crash al primo avvio sono ricomparsi, però ho notato che dopo aver installato nuovamente il BOT questo si avvia correttamente e già lanciandolo la volta succeccessiva si manifesta quel problema
i crash al primo avvio sono ricomparsi, però ho notato che dopo aver installato nuovamente il BOT questo si avvia correttamente e già lanciandolo la volta succeccessiva si manifesta quel problema
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
Zio ha scritto:ho capito cosa intendevi con "personalizzabili" ed ho modificato i valori come volevo, grazie per la spiegazione![]()
Do per scontato che hai personalizzato modificando "budus_setup.sh".
Zio ha scritto:i crash al primo avvio sono ricomparsi, però ho notato che dopo aver installato nuovamente il BOT questo si avvia correttamente e già lanciandolo la volta succeccessiva si manifesta quel problema
Per "crash" intendi che si auto-chiude, giusto ?
Mi rendo conto che non è facile distinguere tra crash e auto-chiusura, nel momento in cui il client esce, ma è molto importante.
Tuttavia, mi risulta che la disabilitazione del "quit" funzioni, anzi, mi sembrava l'avessi già attivata, giusto ?
-
Zio
BuDuS ha scritto:Do per scontato che hai personalizzato modificando "budus_setup.sh".
no io ho modificato i privilagi sul "budus_memo.sh"
BuDuS ha scritto:Per "crash" intendi che si auto-chiude, giusto ?
Mi rendo conto che non è facile distinguere tra crash e auto-chiusura, nel momento in cui il client esce, ma è molto importante.
Tuttavia, mi risulta che la disabilitazione del "quit" funzioni, anzi, mi sembrava l'avessi già attivata, giusto ?
si intendo auto-chiude, scusa, la disabilitazione del "quit" credo sia saltata per via del fatto che ho reinstallato tutto da zero diverse volte
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
Zio ha scritto:BuDuS ha scritto:Do per scontato che hai personalizzato modificando "budus_setup.sh".
no io ho modificato i privilagi sul "budus_memo.sh"
Questo comporta che, al primo aggiornamento, la personalizzazione dei privilegi del comando !memo sarà piallata.
Probabilmente, quando hai aggiornato il BOT (immagino appena era stato introdotto il comando !memo) non hai prestato attenzione a quello che la procedura automatica ti chiedeva, hai premuto INVIO e quella ti ha automaticamente aggiornato il setup degli script.
Crea un file di backup ma, secondo me, è meglio se leggi il README.bot alla sezione 2a. Dopodiché, dovresti ripristinare "budus_memo.sh" all'originale (tanto lo perderai comunque) e modificare il "budus_setup.sh".
Zio ha scritto:BuDuS ha scritto:Per "crash" intendi che si auto-chiude, giusto ?
si intendo auto-chiude, scusa, la disabilitazione del "quit" credo sia saltata per via del fatto che ho reinstallato tutto da zero diverse voltenon so sinceramente se sia rimasta
Se è rimasta il BOT non chiude XChat, lascia che lo faccia l'utente manualmente. Per il momento io l'abiliterei, giusto per leggere quello che scrive nella finestra di XChat.
Io ho fatto dei test e, a parte dei problemi sul comando !seen (che sono slegati dai discorsi di questo post), il resto funziona come previsto, soprattutto lancio e chiusura. Ho provato se funziona la disabilitazione del QUIT, ecc... e non ho mai riscontrato problemi.
Onestamente sono abbastanza sorpreso che, nonostante l'ultima soluzione adottata (che mi sembrava molto valida, ci ho pensato parecchio su come farla), continui a darti sto problema.
Facciamo così: intanto vedi cosa fa quando "XChat non si chiude" (buduscript_bot_disable_quit impostata a 1), poi cerchiamo di capire meglio il da farsi.
NOTA BENE ha scritto:Non è indispensabile modificare il file "bot_config.mcr" per disabilitare la chiusura di XChat.
Io credo che il BOT ti si auto-chiuda poco dopo che è entrato nel canale; ma passa un certo lasso di tempo tra l'entrata nel canale e la chiusura.
Se sei abbastanza veloce, ti basta scrivere:Codice: Seleziona tutto
/budus set buduscript_bot_disable_quit 1
(chiaramente basta un copia/incolla) e già il BOT non dovrebbe chiudersi più. Uso il condizionale perché non è detto che basti. Se non basta, prova con questo:Codice: Seleziona tutto
/budus DeleteCommandInQueue(0)
(con questo bisogna proprio fare copia/incolla, altrimenti non va).
-
Zio
BuDuS ha scritto:Questo comporta che, al primo aggiornamento, la personalizzazione dei privilegi del comando !memo sarà piallata.
Probabilmente, quando hai aggiornato il BOT (immagino appena era stato introdotto il comando !memo) non hai prestato attenzione a quello che la procedura automatica ti chiedeva, hai premuto INVIO e quella ti ha automaticamente aggiornato il setup degli script.
Crea un file di backup ma, secondo me, è meglio se leggi il README.bot alla sezione 2a. Dopodiché, dovresti ripristinare "budus_memo.sh" all'originale (tanto lo perderai comunque) e modificare il "budus_setup.sh".
avevo fatto così perchè sul budus_setup.sh non avevo trovato nulla sul memo, ho letto anche il readme.bot, proverò a farlo, vediamo che succede
BuDuS ha scritto:Se è rimasta il BOT non chiude XChat, lascia che lo faccia l'utente manualmente. Per il momento io l'abiliterei, giusto per leggere quello che scrive nella finestra di XChat.
Io ho fatto dei test e, a parte dei problemi sul comando !seen (che sono slegati dai discorsi di questo post), il resto funziona come previsto, soprattutto lancio e chiusura. Ho provato se funziona la disabilitazione del QUIT, ecc... e non ho mai riscontrato problemi.
Onestamente sono abbastanza sorpreso che, nonostante l'ultima soluzione adottata (che mi sembrava molto valida, ci ho pensato parecchio su come farla), continui a darti sto problema.
Facciamo così: intanto vedi cosa fa quando "XChat non si chiude" (buduscript_bot_disable_quit impostata a 1), poi cerchiamo di capire meglio il da farsi.NOTA BENE ha scritto:Non è indispensabile modificare il file "bot_config.mcr" per disabilitare la chiusura di XChat.
Io credo che il BOT ti si auto-chiuda poco dopo che è entrato nel canale; ma passa un certo lasso di tempo tra l'entrata nel canale e la chiusura.
Se sei abbastanza veloce, ti basta scrivere:Codice: Seleziona tutto
/budus set buduscript_bot_disable_quit 1
(chiaramente basta un copia/incolla) e già il BOT non dovrebbe chiudersi più. Uso il condizionale perché non è detto che basti. Se non basta, prova con questo:Codice: Seleziona tutto
/budus DeleteCommandInQueue(0)
(con questo bisogna proprio fare copia/incolla, altrimenti non va).
Mi sta venendo il dubbio che sia soltanto un problema che riscontro io, quindi ragionando per logica è qualcosa di sbagliato che c'è sul mio pc e non sul BOT, farò altre prove e vediamo che riesco a capire
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
Zio ha scritto:Mi sta venendo il dubbio che sia soltanto un problema che riscontro io, quindi ragionando per logica è qualcosa di sbagliato che c'è sul mio pc e non sul BOT, farò altre prove e vediamo che riesco a capire
Al limite potrei provare ad utilizzare i tuoi file:
- bot_config.mcr
- budus_setup.sh
- botconnect.mcr
A volte ci sono problemi pure tra una distribuzione e l'altra; tuttavia mi sembra strano sia questo il problema.
Ma, concludendo: se disabiliti la chiusura, si chiude lo stesso ?