xdcc

Difficoltà con lo script ? Qui puoi esporre i tuoi problemi.
Zambo

xdcc

Messaggioda Zambo » 12/01/2013, 9:55

Ciao grazie ancora per l'ottimo scrip che ha donato alla comunità irc.
Oggi dopo aver installato linuxmind ho installato come sempre il tuo scrip buds e volevo provare xdcc ma mi rimanda sempre a questo errore:
sh: 1: xterm: not found
Buduscrip è stato installato dal comando diretto del mirc
/EXEC wget http://digilander.libero.it/udasoft/Sof ... 808.tar.gz && tar xvzf buduscript_3786_2808.tar.gz -C $HOME/.xchat2 && rm -vf buduscript_3786_2808.tar.gz && cd $HOME/.xchat2/buduscript && ./install.sh

BuDuS
Amministratore
Contatta:

Re: xdcc

Messaggioda BuDuS » 12/01/2013, 21:42

A quanto pare la tua distribuzione non installa, di default, il terminale XTerm.

Prima o poi doveva succedere anche questo: è un terminale piuttosto obsoleto, anche se pienamente funzionante (come tutti gli altri) ed estremamente leggero (motivo per il quale lo continuo ad usare, unitamente al fatto che l'ho sempre trovato disponibile su tutte le distribuzioni provate).

La soluzione consiste nell'installarlo, nella speranza (ma dubito non lo sia), che venga reso disponibile anche per la tua distribuzione.

Forse (ma non ho provato, non riesco a farlo ora) sarebbe anche possibile, anziché installare XTerm, creare un link simbolico ad un qualche altro terminale già installato, una cosa tipo:

Codice: Seleziona tutto

cd /usr/bin
ln -s terminale_in_uso xterm

ma è un qualcosa tutto da provare, sicuramente, è meglio installare xterm se è disponibile, altrimenti si rischiano malfunzionamenti (soprattutto dell'XDCC MANAGER, che ne fa uso).

Di già che ci sei, ti consiglio di verificare la presenza anche dei seguenti software: Lynx, Curl, wget .

Torna a “Supporto BuDuScRiPt”