Codice: Seleziona tutto
[TWITTER] ERRORE: Il file di configurazione /home/alessandro/.xchat2/buduscript/twitter_bot.cfg non è stato trovato. Consultare la FAQ di BuDuScRiPt per ulteriori informazioni.è normale? si può eliminare?
[TWITTER] ERRORE: Il file di configurazione /home/alessandro/.xchat2/buduscript/twitter_bot.cfg non è stato trovato. Consultare la FAQ di BuDuScRiPt per ulteriori informazioni.Zio ha scritto:nel bot mi compare questa scrittaCodice: Seleziona tutto
[TWITTER] ERRORE: Il file di configurazione /home/alessandro/.xchat2/buduscript/twitter_bot.cfg non è stato trovato. Consultare la FAQ di BuDuScRiPt per ulteriori informazioni.
è normale? si può eliminare?
/EXEC touch "${HOME}/.xchat2/buduscript/twitter_bot.cfg.deactivated"
/EXEC rm -vf $HOME/.xchat2/buduscript/budus.fnc $HOME/.xchat2/buduscript/budus.fnc.gz
/budus set buduscript_bot_disable_quit 0
/budus debug fnc 5
/budus macro botquit
gzip "$HOME/.xchat2/buduscript/budus.fnc"
cd $HOME/.xchat2/buduscript
ftp 151.41.129.24
ananymous
cd upload
put budus.fnc.gz
quit
Prima o poi vorrei anche rilasciare - finalmente - la versione stabile. Tuttavia, non mi è ancora chiaro se i problemi che hanno scatenato questo post sono risolti.BuDuS ha scritto:
BuDuS ha scritto:Anche se non aggiorni il plugin, se ti capita di dover spegnere il BOT, prova a farlo con questi comandi (nella finestra del BOT in XChat):Codice: Seleziona tutto
/EXEC rm -vf $HOME/.xchat2/buduscript/budus.fnc $HOME/.xchat2/buduscript/budus.fnc.gz
/budus set buduscript_bot_disable_quit 0
/budus debug fnc 5
/budus macro botquit
BuDuS ha scritto:Se proprio va ancora in crash, mi faresti un bel piacere a spedire "$HOME/.xchat2/buduscript/budus.fnc" come l'altra volta; da terminale:Codice: Seleziona tutto
gzip "$HOME/.xchat2/buduscript/budus.fnc"
cd $HOME/.xchat2/buduscript
ftp 151.41.129.24
ananymous
cd upload
put budus.fnc.gz
quit
Grazie per l'aiuto.
gdb xchat
r
Program received signal SIGQUIT, Quit.
0xb7fe2416 in __kernel_vsyscall ()
(gdb)
backtrace
list
c
q
BuDuS ha scritto:eh, mi hai aiutato a capire che si schianta sempre nel medesimo punto, in modo sistematico.
Questa cosa è molto positiva: un BUG è tanto più facile da sistemare quanto più è sistematico e facile da riprodurre.
Tuttavia a me manca la possibilità di riprodurlo ed è una cosa abbastanza gambizzante![]()
Non capisco perché, su un x86_64, a me non lo facesse (non ho modo di provare in questo momento su quel tipo di hardware), perché se capita a più di uno (come risulta), evidentemente non è così difficile da riprodurre.
Con i LOG ho capito esattamente dove avviene, tuttavia, analizzando il codice sorgente non riesco a capire perché avviene proprio lì dove, apparentemente, sembra tutto ok. Probabilmente mi sbaglio proprio qui ma, come dicevo tempo fa', è un genere di problema che può innescarsi prima e manifestarsi dopo.
Dato che il crash è sistematico ad ogni avvio, potresti tentare di avviare il BOT da terminale ma in questo modo:Codice: Seleziona tutto
gdb xchat
r
Sono 2 comandi che vanno confermati premendo INVIO. Quando avviene il crash, dovresti ricevere un messaggi simile a questo:Codice: Seleziona tutto
0xb7fe2416 in __kernel_vsyscall ()
(gdb)
(da te non ci sarà SIGQUIT)
0xb7fdf424 in __kernel_vsyscall ()
(gdb)
BuDuS ha scritto:Se hai la 3.5.95 (forse qualcosa esce anche con la 3.5.88) di BuDuScRiPt puoi vedere cosa succede dando i comandi:Codice: Seleziona tutto
backtrace
list
per uscire dalla situazione usa:Codice: Seleziona tutto
c
q
Questo BUG sta diventando molto sofferto, sarebbe importante risolverlo.
c
backtrace
list
c
q
Zio ha scritto:io l'unico problema che posso evidenziarti è che il crash avviene al primo avvio del BOT, avviandolo la prima volta parte, riconosce il nick del BOT, successivamente (non so per quale problema) cambia il nome del BOT in BudusBOT_"numeri" e dopo un pò arriva il crash; al secondo avvio non manifesta nessun problema
se hai bisogno di altre info non hai che da chiedere
BuDuS ha scritto:Ho effettuato parecchie modifiche, a diverso livello e su diversi aspetti.
Dopodomani faccio ulteriori test su piattaforma x86_64; ho aggiornato nuovamente il BOT e può darsi sia necessario forzare l'aggiornamento 2 volte consecutive prima di ottenere beneficio (questo per garantire che la situazione sia bonificata correttamente).
In pratica mi aspetto che:
- I CRASH del BOT cessino quando si lancia la chiusura.
- Il !memo funzioni come previsto e, in linea generale, la gestione dei Privilegi.
- La procedura di aggiornamento e di messa in manutenzione del BOT operi correttamente.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite