Mi è stato segnalato che, da qualche giorno, la ricerca di file via XDCC non funziona più.
Evidentemente hanno modificato il motore di ricerca al quale mi appoggio e non è più compatibile con lo script.
Appena possibile vedrò di sistemare il problema e mettere on-line lo script aggiornato.
XDCC non funzionante
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
-
alexskaz
Re: XDCC non funzionante
Ciao,
perchè non gestisci la scelta dei motori con dei plugin?
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
alexskaz ha scritto:Ciao,
Perché:
- Non ci avevo pensato
- Non sapevo esistessero più motori per cercare gli XDCC
Proverò ad analizzare il problema e vedere se riesco a combinare qualcosa di decente.
PS: Non so come mai hai fatto questa richiesta su un "post di malfunzionamento"; la tua mi sembra più una proposta di miglioria (che finalmente qualcuno poteva fare qui , dato che ancora è vuoto ...), o forse c'è pure qualcosa che non funziona ?
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
Mi sono stati segnalati altri problemi con il Manager XDCC:
Per quanto riguarda il primo problema, si tratta di una incompatibilità che si manifesta su distribuzioni nelle quali il comando grep non supporta il parametro "-P" (Espressioni Regolari PERL).
Il secondo problema, invece, è dovuto al fatto che la sorgente contenente la lista dei file è stata spostata e ha cambiato formato.
Entrambi i problemi dovrebbero risolversi con l'aggiornamento successivo alla versione 3.2.33 . Se qualcuno ne manifesta altri, fa cosa gradita a segnalarmeli.
- Quando si va ad effettuare il download, cliccando su un link "http://xdcc_", lo script risponde con:L'ID (x) non risulta presente nell'ultima ricerca effettuata. Per procedere al download devi prima effettuare una ricerca, individuare l'ID (il primo valore numerico che si presenta per ogni risultato) ed utilizzare la sintassi:
Esempio: /budus macro xdcc g ID - Il motore di ricerca dedicato a DarkSin/Pr1v3 non restituisce nessun risultato sistematicamente.
Per quanto riguarda il primo problema, si tratta di una incompatibilità che si manifesta su distribuzioni nelle quali il comando grep non supporta il parametro "-P" (Espressioni Regolari PERL).
Il secondo problema, invece, è dovuto al fatto che la sorgente contenente la lista dei file è stata spostata e ha cambiato formato.
Entrambi i problemi dovrebbero risolversi con l'aggiornamento successivo alla versione 3.2.33 . Se qualcuno ne manifesta altri, fa cosa gradita a segnalarmeli.
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
Mi è stato segnalato che il plug-in di ricerca "xdcc_it" fornisce dei risultati che non è possibile utilizzare (network malformato). Il problema è dovuto al fatto che il medesimo crea un File Dati di Scambio malformato e il Manager XDCC non può gestire correttamente i risultati.
Per quelli che non vogliono attendere il prossimo aggiornamento di BuDuScRiPt (quindi una versione superiore alla 3.2.45), ho preparato una patch che risolve questo problema e introduce un nuovo Manager XDCC che, sfruttando una cache per la risoluzione dei Network IRC, migliora le prestazioni.
Potete scaricare la patch da qui: ftp://151.51.15.168/download/budus_xdcc ... 010.tar.gz
e applicarla in questo modo (non serve riavviare lo script):
Inoltre desidero segnalare che il motore di ricerca "xdcc_search" sembra KO; consiglio di disabilitarlo (menu XDCC -> Gestione Motori di Ricerca -> xdcc search ), in modo da non rallentare le ricerche (che, di default, durano fino al tempo di timeout impostato a 5 minuti).
Per quelli che non vogliono attendere il prossimo aggiornamento di BuDuScRiPt (quindi una versione superiore alla 3.2.45), ho preparato una patch che risolve questo problema e introduce un nuovo Manager XDCC che, sfruttando una cache per la risoluzione dei Network IRC, migliora le prestazioni.
Potete scaricare la patch da qui: ftp://151.51.15.168/download/budus_xdcc ... 010.tar.gz
e applicarla in questo modo (non serve riavviare lo script):
Codice: Seleziona tutto
tar xvzf budus_xdcc_patch_21052010.tar.gz -C $HOME/.xchat2
Inoltre desidero segnalare che il motore di ricerca "xdcc_search" sembra KO; consiglio di disabilitarlo (menu XDCC -> Gestione Motori di Ricerca -> xdcc search ), in modo da non rallentare le ricerche (che, di default, durano fino al tempo di timeout impostato a 5 minuti).
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
Nel XDCC Manager presente nella versione 3.3.51 di BuDuScRiPt sono state riscontrate le seguenti anomalie:
- Nella finestra che si apre quando si effettua una ricerca ("budus_xdcc.sh") appare un messaggio di errore simile al seguente:
mv: "XBSPSE_Crawler_18750.time" e "XBSPSE_Crawler_18750.time" sono lo stesso file
È chiaramente un BUG ma non dovrebbe compromettere il funzionamento del Crawler XBXSPSE, incaricato di ottenere la password per la lista di alcuni canali.
Se proprio volete togliere il problema prima dell'aggiornamento bisogna:- Aprire un terminale
- Cambiare i permessi del file budus_XBSPSE_Crawler.sh con:
chmod +w budus_XBSPSE_Crawler.sh - Aprire il file in questione con un editor e modificare la riga 435 in modo che diventi così:
rm -f "${XBSPSE_Crawler_time_file}"
- Difficoltà nell'individuazione dei network già attivi; questo comporta che, per effettuare il download di un file che risiede sullo stesso network, il software tenta connessioni multiple al medesimo, spesso fallendo (in genere vengono impedite).
A questo problema sto lavorando; nel frattempo consiglio di non mettere in coda più download che fanno riferimento al medesimo network (anche se di canali diversi) e, quando se ne finisce uno, scollegarsi dal network, oppure, aiutare lo script entrando manualmente nel canale e, sempre a mano, lanciare il download con la sintassi:Codice: Seleziona tutto
/budus macro xdcc d ID
dove ID è il numero associato alla risorsa.
Spero comunque di risolvere a breve questa anomalia. - La gestione del menu, corrispondente alle istanze in coda o già scaricate, non sempre funziona correttamente, lasciando delle voci non più associabili a dati corretti; in particolare è possibile che appaia un errore come il seguente:
ERRORE: Dall'URL http://xdcc_G2929192765 e' stato estrapolato un ID (G2929192765) non piu' valido.
Il problema sarà risolto nel prossimo aggiornamento, introducendo un sistema che corregge gli errori nel database ed elimina le voci corrotte.
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
Purtroppo stanno emergendo altri problemi.
In linea generale, la gestione della coda dei download non funziona (mi riferisco sempre alla versione 3.3.51 di BuDuScRiPt).
Finito il primo download, spesso non parte con i successivi. Anche forzando, si comporta in modo anomalo.
Per il momento, l'unico suggerimento che riesco a dare, è quello di effettuare un download per volta, senza accodarli.
La ricerca e il download di un singolo file mi risulta funzionare bene.
In linea generale, la gestione della coda dei download non funziona (mi riferisco sempre alla versione 3.3.51 di BuDuScRiPt).
Finito il primo download, spesso non parte con i successivi. Anche forzando, si comporta in modo anomalo.
Per il momento, l'unico suggerimento che riesco a dare, è quello di effettuare un download per volta, senza accodarli.
La ricerca e il download di un singolo file mi risulta funzionare bene.