DOWNLOAD XDCC

Vuoi proporre migliorie o comunicare la tua esperienza con BuDuScRiPt ? Bene, questo è il posto giusto !
unoup

DOWNLOAD XDCC

Messaggioda unoup » 23/01/2012, 22:20

Ti cito:

"Possibilità di configurare il numero massimo di risultati. Quest'ultimi sono visualizzati all'interno della finestra di XChat (quella da cui si è lanciata la ricerca) e consentono il download di una risorsa semplicemente facendo un click con il tasto destro del mouse sul link che appare a sinistra di ogni risultato e scegliendo Download-XDCC"

A me non compare la possibilità di scegliere Download-XDCC come mai???? Help me

BuDuS
Amministratore
Contatta:

Re: DOWNLOAD XDCC

Messaggioda BuDuS » 23/01/2012, 23:27

unoup ha scritto:Ti cito:

"Possibilità di configurare il numero massimo di risultati. Quest'ultimi sono visualizzati all'interno della finestra di XChat (quella da cui si è lanciata la ricerca) e consentono il download di una risorsa semplicemente facendo un click con il tasto destro del mouse sul link che appare a sinistra di ogni risultato e scegliendo Download-XDCC"

A me non compare la possibilità di scegliere Download-XDCC come mai???? Help me

Dunque:
  1. Il plugin BuDuScRiPt deve essere installato e funzionante; puoi verificarlo digitando questo comando:

Codice: Seleziona tutto

/budus ver
  2. In alto, nei menu di XChat, deve apparire almeno il menu di BuDuScRiPt.
  3. Per usare l'XDCC MANAGER - e quindi avere il "Download-XDCC" - deve essere presente anche il menu XDCC.
    Nel caso in cui non sia presente il menu XDCC verificare che sia spuntata l'opzione di menu: BuDuScRiPt -> Preferenze -> Gestione Menu Programmi Esterni -> XDCC
Il comando in questione appare quando, su un link (ex: http://xdcc_100 ), si clicca con il tasto destro del mouse. Se non c'è penso sia sintomo che almeno uno dei requisiti sopra non sia soddisfatto.

Può anche darsi che, per un qualche errore, il menu non venga caricato; se il menu XDCC è presente - tra quelli, in alto, di XChat - puoi vedere cosa succede dando questi due comandi:

Codice: Seleziona tutto

/budus macro xdcc umenu
/budus macro xdcc menu

Infine, nonostante sia estremamente pratico usare XDCC MANAGER tramite il menu contestuale, notare che non è indispensabile, si può fare tutto anche tramite il menu XDCC; comunque, se i requisiti sono rispettati e, nonostante i comandi sopra, la voce di menu non esce ancora, fammelo sapere che indago ulteriormente.

PS ha scritto:Questa è la sezione del Forum dedicata alle proposte; per i problemi relativi allo script c'è quella apposita. Prossimamente sposterò io stesso il messaggio.

Per usare direttamente la sezione giusta, si può usare il comando di menu: BuDuScRiPt -> Aiuto -> Segnala un Problema

flash53

Messaggioda flash53 » 08/11/2015, 21:38

buona sera a tutti, ho l'identico problema, con una differenza: non so dove si scrivono i comandi;
nella finestra della chat oppure in qualche terminale che io non conosco?

BuDuS
Amministratore
Contatta:

Messaggioda BuDuS » 05/01/2016, 9:35

flash53 ha scritto:buona sera a tutti, ho l'identico problema, con una differenza: non so dove si scrivono i comandi;
nella finestra della chat oppure in qualche terminale che io non conosco?

I comandi che iniziano con "/" sono sempre da impartire ad XChat , come se si stesse scrivendo.

Il comando /budus in particolare è aggiunto ad XChat proprio dal mio plugin.

Detto questo, il fatto che più utenti manifestano il medesimo problema, mi fa sorgere spontaneo il dubbio che sia presente un'incompatibilità tra lo script (BuDuScRiPt) ed una particolare distribuzione (che però non so qual'è ...).

In teoria XCHat - a parità di versione - è identico tra una distribuzione e l'altra ... in teoria. Nella pratica, se viene compilato con parametri e librerie con versioni diverse, ci può anche stare abbia comportamenti diversi quando si tratta di - come posso dire - settori delicati del programma come sicuramente lo è il menu contestuale.

Relativamente a questo problema vi invito a postare in risposta a questo post le vostre esperienze ed, in particolare, quale distribuzione usate (32 /64 bit, nome, versione, ecc...) e quale versione di XChat risulta.

Torna a “Feedback / Proposte / Discussioni”