Salve come da titolo ho questo problema che nn riesco a risolvere
[*]ATTENZIONE: File dei messaggi non ancora caricato dal plugin. Contattare la UDA'Software ![*]
ATTENZIONE: File dei messaggi non ancora caricato dal plugin
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
Re: ATTENZIONE: File dei messaggi non ancora caricato dal pl
Che tipo di hardware usi ? (x86_32 o x86_64)
Che distribuzione linux usi ?
Quale/i comandi di installazione hai adoperato per installare lo script ?
Ti anticipo che il problema riscontrato é tipicamente dovuto ad una installazionre corrotta; dobbiamo capire la causa e come risolvere.
Che distribuzione linux usi ?
Quale/i comandi di installazione hai adoperato per installare lo script ?
Ti anticipo che il problema riscontrato é tipicamente dovuto ad una installazionre corrotta; dobbiamo capire la causa e come risolvere.
-
se7
Ciao e grazie per la risposta.
Uso ubuntu 10.04 lts a 64 bit, per installarlo ho scaricato il tar.gz da qui
[*]http://digilander.libero.it/udasoft/Software/Linux/buduscript/download.html?nocache=1344275275[*] e dato quel comando che vedi scritto li
riesco a caricare lo script su xchat ma il problema resta.
Grazie
[*]http://digilander.libero.it/udasoft/Software/Linux/buduscript/download.html?nocache=1344275275[*] e dato quel comando che vedi scritto li
Grazie
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
se7 ha scritto:Ciao e grazie per la risposta.
Grazie
Scusa se rispondo in ritardo, ma ho il PC KO e sono con sistemi di fortuna.
Dunque:
- Ubuntu 10.04 a 64bit mi risulta pienamente supportata, quindi non dovrebbe essere questo il problema.
- Mi premeva sapere quale comando hai usato per 2 motivi:
- Capire se hai installato la versione corretta (c'è il binario a 32 e 64bit; chiaramente - nel tuo caso - occorre quest'ultimo).
- Capire se lo hai fatto direttamente da XChat o da terminale; da quello che scrivi, ne deduco che lo fai fatto direttamente da XChat, quindi, il comando di installazione corretto è il seguente:
Codice: Seleziona tutto
/EXEC wget http://digilander.libero.it/udasoft/Software/Linux/buduscript/buduscript_3762_2808_x86_64.tar.gz && tar xvzf buduscript_3762_2808_x86_64.tar.gz -C $HOME/.xchat2 && rm -vf buduscript_3762_2808_x86_64.tar.gz && cd $HOME/.xchat2/buduscript && ./install.sh
Quando viene dato il comando, nella finestra di XChat, viene scritto un report relativo alla procedura di installazione. Potrebbe essere utile leggerlo.
- Potrebbe essere utile disinstallare completamente buduscript; se è la prima installazione che fai, di fatto, non perdi nulla.
Per toglierlo procedere in questo modo:- Scaricare - ammesso lo sia - il plugin da XChat con:
/UNLOAD budus.so - In un terminale (come utente normale .... sto dando per scontato che hai installato lo script e comunque usi XChat in questo modo, dato che altrimenti non funziona propri) dare il seguente comando:
rm -fvr $HOME/.xchat2/budus.so $HOME/.xchat2/buduscript/
- Scaricare - ammesso lo sia - il plugin da XChat con:
- Da XChat potrebbe essere utile verificare che la "directory corrente" sia la HOME; per farlo credo che puoi usare questo comando (purtroppo, come dicevo sopra, non sono in grado di fare test, perché non ho il sistema funzionante):
/EXEC pwd
Dovrebbe risponderti scrivendo il percorso della tua home directory (mi aspetto una cosa tipo "/home/tuonick"). Se così non fosse, bisogna capire il perché dato che rappresenta un problema (ed è sicuramente il motivo per il quale ti da quel messaggio .... anche se dubito sia questo il caso). - La mia sensazione è che, per qualche motivo ignoto, ci sia un problema con i permessi; se, re-installando il plugin con il comando di cui sopra, non si ottiene beneficio, bisognerà indagare sullo stato dei permessi.
-
Se7
Ciao e scusa per la risposta tardiva..sai le vacanze hihhihi..comunque provando a reinstallare lo script mi dice cosi
[*]*** WARNING *** SOFTWARE INCOMPATIBILITY DETECTED ***
The installed XChat version is 2.8.6 but the plugin is for another version ![*]
devo cambiare versione di xchat?
Lo carica anche ma il problema e sempre lo stesso e cioe
[*]ATTENZIONE: File dei messaggi non ancora caricato dal plugin. Contattare la UDA'Software ![*]
Grazie
Grazie
-
BuDuS
- Amministratore
- Contatta:
Se7 ha scritto:Ciao e scusa per la risposta tardiva..sai le vacanze hihhihi..comunque provando a reinstallare lo script mi dice cosi
Grazie
Premetto: Sono con un PC di fortuna e non so quando sarò operativo "normalmente", quindi, non sono in grado di fare test o altro.
Tuttavia: sì, il problema è che usi XChat 2.8.6 ma il plugin è per una versione diversa (2.8.8 ?).
Le possibilità sono 2:
- Aggiorni XChat alla 2.8.8
- Utilizzi il plugin per la 2.8.6
Notare che anche l'Hardware x36 o x64 fa MOLTA differenza.
Scusa per la tardiva risposta, ho avuto problemi pure a ripristinare il forum ....