Premetto subito una cosa: la versione 3.5.22 è incompleta, contiene una miriade di novità "poco testate" e potrebbe avere problemi di funzionamento
In caso di problemi gravi il consiglio è quello di disabilitare l'opzione "Utilizza Versione di Test" e forzare la re-installazione dello script ("BuDuScRiPt -> Re-installa il plugin").
Vi invito a consultare il ChangeLOG (menu "BuDuScRiPt -> Auito -> LOG Cambiamenti") per scoprire tutte le novità (sono davvero tante).
Aldilà delle pesanti modifiche all'XDCC MANAGER e agli XBSPSE tutti aggiornati, le cose che maggiormente differenziano questa beta sono:
- La Command's Queue possiede ora la capacità di gestire dei "comandi privilegiati", che non possono essere eliminati "facilmente"; questa modifica è stata introdotta perché, altrimenti, alcuni servizi residenti (aggiornamento automatico del plugin, Twitter, ecc...) potevano essere "scaricati" dalla memoria in presenza di problemi di connessione con il server o quant'altro.
- Introdotto il sistema SHBM (Signal Handler Backtrace Module); tramite questo modulo il plugin è in grado di intercettare il crash del client ed emettere, sul terminale dal quale si lancia XChat, dei messaggi molto utili per il DEBUG.
Dato che XChat viene lanciato dal terminale solo da coloro che usano il BOT (almeno, mi auguro lo facciano ...), viene comunque salvato un file di LOG (che viene automaticamente eliminato al successivo avvio di XChat) che si trova in: $HOME/.xchat2/buduscript/crash.log
Chi accusa problemi di stabilità (crash di XChat) dovrebbe farmi avere suddetto file (gzippato, possibilmente) in qualche modo (mail, tramite forum, FTP se si utilizza il canale #buduscript, ecc...) in modo che io possa analizzarlo e vedere se posso correggere il problema. - Nel menu "BuDuScRiPt -> Aiuto" sono stati aggiunti due importantissimi comandi:
- "BuDuScRiPt -> Aiuto -> Rilascia un Feedback"
- BuDuScRiPt -> Aiuto -> Segnala un Problema"
- È stato aggiunto il menu "BuDuScRiPt -> Preferenze -> Gestione Plugin\Script Esterni"; premetto subito che è ancora incompleto, ma se volete provare i primi due comandi, già funzionano.
Notare però che viene installato software a 32bit, non ho prodotto quello a 64bit.
Dato che questa versione è incompleta, probabilmente ne seguirà una successiva tra qualche giorno, adesso vedo se "sfornarla" insieme al nuovo BOT o anticiparla.
Mi auguro che abbiate il sistema Twitter abilitato perché è attraverso questo che vi comunico il da farsi; in particolare, possibile che comunicherò di reinstallare la BETA se la finisco ma non aggiungo/correggo altro.
Infine, per coloro che utilizzano il Setup Grafico (sicuramente non l'ultima versione, dato che andava in crash ...), sappiate che ho aggiornato anche quello e va re-installato (potete provare il comando di menu per farlo, vedere sopra).